LG Nuovi Smartphone: Magna, Spirit, Leon e Joy

Il gigante coreano Lg svelerà una nuova gamma di smartphone di fascia media. Sono quattro dispositivi, (Magna, Spirit, Leon e Joy) guardano ai modelli di prima classe ma ad un prezzo più abbordabile. Il Wall Street Journal ipotizza un costo non superiore ai 400 dollari.

LG Magna, Spirit e Leon condividono buona parte delle specifiche tecniche: processore quad core a 1,2 o 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 o 8 Megapixel. Cambiano invece la risoluzione della fotocamera frontale (5 MP, 1 MP e VGA) e la capacità della batteria (2.540, 2.100 e 1.900 mAh). La principale differenza è rappresentata dalla dimensione dello schermo: 5 pollici HD (294 ppi), 4,7 pollici HD (312 ppi) e 4,5 pollici FWVGA (220 ppi). Stranamente, il modello di punta integra un modulo HSPA+, mentre negli altri due è presente un modulo LTE.

LG Joy è invece il più piccolo del gruppo: display da 4 pollici WVGA (233 ppi), processore quad core o dual core a 1,2 GHz, 512 MB o 1 GB di RAM, 4 o 8 GB di memoria interna, fotocamere da 5 Megapixel e VGA, batteria da 1.900 mAh e modulo HSPA+. Il design è simile per tutti i modelli, ma cambia il materiale utilizzato per la cover posteriore: metallo per i modelli 4G LTE e plastica lavorata per i modelli 3G.

La concorrenza cinese al big coreano.
Lg attualmente detiene il 4,3% del mercato degli smartphone. Rispetto al 2013 ha perso lo 0,1%, ed è stata superata dal gigante cinese Xiaomi. Secondo gli analisti questa nuova gamma di telefonini nasce proprio per dare battaglia all’imminente invasione di device low cost proveniente dal continente asiatico.

Ultimi Articoli

Articoli correlati