LG Nuovi Smartphone: Magna, Spirit, Leon e Joy

Nuovi smartphone LG: Magna, Spirit, Leon e Joy

Il gigante coreano Lg svelerà una nuova gamma di smartphone di fascia media. Sono quattro dispositivi, (Magna, Spirit, Leon e Joy) guardano ai modelli di prima classe ma ad un prezzo più abbordabile. Il Wall Street Journal ipotizza un costo non superiore ai 400 dollari.

LG Magna, Spirit e Leon condividono buona parte delle specifiche tecniche: processore quad core a 1,2 o 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 o 8 Megapixel. Cambiano invece la risoluzione della fotocamera frontale (5 MP, 1 MP e VGA) e la capacità della batteria (2.540, 2.100 e 1.900 mAh). La principale differenza è rappresentata dalla dimensione dello schermo: 5 pollici HD (294 ppi), 4,7 pollici HD (312 ppi) e 4,5 pollici FWVGA (220 ppi). Stranamente, il modello di punta integra un modulo HSPA+, mentre negli altri due è presente un modulo LTE.

LG Joy è invece il più piccolo del gruppo: display da 4 pollici WVGA (233 ppi), processore quad core o dual core a 1,2 GHz, 512 MB o 1 GB di RAM, 4 o 8 GB di memoria interna, fotocamere da 5 Megapixel e VGA, batteria da 1.900 mAh e modulo HSPA+. Il design è simile per tutti i modelli, ma cambia il materiale utilizzato per la cover posteriore: metallo per i modelli 4G LTE e plastica lavorata per i modelli 3G.

La concorrenza cinese al big coreano.
Lg attualmente detiene il 4,3% del mercato degli smartphone. Rispetto al 2013 ha perso lo 0,1%, ed è stata superata dal gigante cinese Xiaomi. Secondo gli analisti questa nuova gamma di telefonini nasce proprio per dare battaglia all’imminente invasione di device low cost proveniente dal continente asiatico.