Il sottile fascino e l’eleganza estrema: Chiara Angiolino It Girl

Oggi vi presentiamo una delle Fashion Blogger più emergenti del momento : Chiara Angiolino una 29 enne salernitana, che vanta di una bellezza singolare, che va ben oltre quella comune, dotata di un fascino inconsueto totalmente sui generis. Chiara Angiolino non passa di certo inosservata, e con i suoi lineamenti nobilmente fini potrebbe diventare addirittura una musa ispiratrice della moda. Why not? Chiara ha tutte le carte in regola per poterlo essere, e la moda ha continuamente bisogno di nuovi volti, del resto se non ci fossero muse ispiratrici, cosa sarebbe la moda? Il suo stile è del tutto originale e lo racconta attraverso foto e articoli sul suo interessantissimo blog. Nonostante abbia intrapreso da pochissimi mesi questa strada, ha già ottenuto risultati molto soddisfacenti: tante richieste di collaborazione da importanti brand della moda e non solo. Siamo riusciti ad intervistarla per capire com’è nata quest’idea del blog.

Chiara, facciamo le presentazioni… Raccontaci qualcosa di te!

Sono una ventinovenne riccia, bionda e capricciosa!
Ciò che mi contraddistingue è il mio essere sempre sorridente, amo cogliere il lato positivo da qualsiasi situazione. Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno!

Com’è nata l’idea del blog?
Questo blog è nato dalla mia grande passione per la moda e la fotografia, infatti fin da piccola davanti allo specchio mi atteggiavo a fare la modella indossando capi di mia madre e addirittura di mia nonna.

Qual è il tuo stile?

Non prediligo uno stile in particolare, forse li amo tutti o forse no! Punto sull’essere originale ma soprattutto resto sempre fedele a me stessa!

Se ti dico Mirror Speaker,cosa ti viene in mente???

Es it ocid rorrim rekaeps,asoc it eneiv ni etnem! Mi viene naturale parlare al contrario! Non so se si tratti di una dote innata o un’abilità acquisita, so solo che mi riesce semplice come parlare l’italiano. Tutto è iniziato quando ero piccola , a passeggio con i miei genitori, osservavo e leggevo le insegne dei negozi ed in automatico la mia mente le percepiva al contrario! Mi riesce semplice come scrivere con entrambe le mani!

Dal Blog si evince una tua particolare attenzione per il sociale,come mai???

Si,è vero! Sono una persona estremamente sensibile e questo mio modo di essere mi porta a entrare in empatia con delle problematiche che mi stanno particolarmente a cuore. In primis la violenza sulle donne! Anche se il mio è un blog di moda, adoro dedicare spazio a queste tematiche . Internet è ormai uno strumento di comunicazione di massa potente ed immediato, e bisogna utilizzarlo anche per sensibilizzare le persone , lanciare messaggi positivi e ricordare a tutti che la vita è fatta di valori, di etica e di morale. A volte poche righe scritte con semplicità possono davvero arrivare al cuore!

Un tuo pregio e un tuo difetto? In verità ho più difetti che pregi.
Un pregio di me che adoro è l’ironia, un difetto invece è il mio essere spesso capricciosa. Tutta colpa dei ricci!

Tendenza estate 2016 su cosa ci consigli di puntare? Colori, divertirsi a creare abbinamenti originali con il verde, il giallo, il blu elettrico, il lilla, l’arancione, saranno loro i protagonisti di questa estate!

Sei molto seguita sui social specie dalle giovanissime, c’è’ qualche messaggio che vorresti trasmettere ai tuoi seguaci?

Dapprima imparare ad accettarsi per ciò che si è, anche io ho impiegato tempo prima di capire che quelli che reputavo difetti valorizzandoli sarebbero potuti diventare pregi! Amare se stessi e apprezzarsi per ciò che si è, è il primo passo verso la libertà.