Home Scienza e Tech Apple, Whatsapp web disponibile anche per gli utenti Iphone

Apple, Whatsapp web disponibile anche per gli utenti Iphone

Apple: Whatsapp web disponibile anche per gli utenti Iphone

WhatsApp  web- Con otto mesi di ritardo ma è finalmente arrivato, i fan della mella possono essere contenti, da oggi è possibile utilizzare WhatsApp dal computer come accade ormai da gennaio sulle altre piattaforme, ritardo che ricordiamo era dovuto a delle limitazioni imposte dalla stessa apple.
Non ci saranno annunci né pubblicità in perfetto stile minimal Apple,ecco allora come fare per usare l’app sia sull’iPhone sia su desktop.

Attualmente l’applicazione non è disponibile per tutti,per evitare un intasamento dei server la Apple ha deciso di rilasciare l’Applicazione gradualmente, dunque niente paura, a breve sarà disponibile per tutti. Per controllare se siete pronti per l’aggiornamento, aprite WhatsApp dal vostro iPhone, cliccate sulla voce impostazioni e se leggete WhatsApp web allora è possibile attivare la nuova funzione. Se non trovate l’opzione WhatsApp web, ricordate di aggiornare l’applicazione dall’App store. Chiaramente funziona con l’ultima versione.

Attivare WhatsApp Web è molto facile. Avviate WhatsApp sul vostro dispositivo iOS entrate nelle Impostazioni, a questo punto trovate la voce WhatsApp Web, che vi permetterà di scannerizzare il Codice QR che trovate all’interno del  sito ufficiale del servizio. La lettura del codice sarà immediata, vi basta inquadrarlo con la fotocamera del dispositivo e potrete fin da subito utilizzare la famosa applicazione per la messaggistica istantanea anche dal vostro PC/Mac.

L’operazione si chiama “mirroring” tecnicamente  il desktop diventa lo specchio del vostro disposotivo. Tutto ciò che scrivete sull’app sarà visualizzata sul computer e viceversa. Con la differenza dei tanti vantaggi di digitare con la tastiera di un pc per esempio, risulta più facile e veloce, soprattutto per coloro i quali hanno difficoltà ad usare smartphone.

Anche nella versione Pc si possono inviare foto e file vocali e video. Ci sono le notifiche sonore in modo da sapere sempre quando arriva un messaggio. Infine, è possibile eliminare i messaggi scritti e ricevuti tramite pc, semplicemente disconnettendovi, rimarranno salvati sul telefono.