Home Scienza e Tech WhatsApp arriva l’integrazione con Facebook

WhatsApp arriva l’integrazione con Facebook

Facebook e e Whatsapp sempre più in simbiosi, l’integrazione fra i due colossi che sommando arrivano a oltre 2 miliardi di utenti, muove ora il primo passo importante. Lo fa sulla base di un meccanismo semplice, il login. Da qualche giorno sta infatti circolando in rete un sottodominio del sito ufficiale del programma di messaggistica, alpha.whatsapp.com, dove spunta un link che consentirebbe l’accesso al servizio utilizzando il proprio account Facebook.

WhatsApp è stata acquistata dalla società di Mark Zuckerberg un anno fa per 19 miliardi di dollari, ogni giorno sulla piattaforma passano oltre 30 miliardi di messaggi. La chat è in grande espansione. Dopo il rilascio della versione web per gli utenti Android, sembra sia sempre più vicina la funzione di chiamata VoIP, un’offensiva a servizi molto diffusi e popolari come Skype.

PUBBLICITÀ

Secondo gli analisti la mossa del login potrebbe essere vista in una chiave più liberale. In questo modo WhatsApp, sfruttando il login integrato con Facebook, e successivamente con altri social, diventerebbe un programma ibrido: con la possibilità di loggarsi senza aver bisogno di un numero telefonico. Ipotesi più che plausibile considerato che ci sarebbe un aumento di iscritti decisamente notevole.