Cena in Rosso a Montoro in occasione della giornata internazionale Contro la violenza di genere

Perché il 25 novembre? La Risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, emanata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
Anche la rete associativa esperta in contrasto e prevenzione della violenza di genere, aderisce alla giornata internazionale contro la violenza.

Le associazioni che da anni gestiscono gli sportelli d’ascolto antiviolenza : Il Faro di Montoro,rappresentata dalla dott.ssa Anna Ansalone, la Coccinella di Forino rappresentata dalla dott.ssa Mariagrazia Fierro e l’Associazione Irpinia Insieme di Atripalda, rappresentata dal dott. Giuseppe Caputo quest’ultima, è l’unica associazione antiviolenza mappata in irpinia, dal dipartimento delle pari opportunità e gestisce il numero verde 1522, intendono manifestare la loro presenza sul territorio a sostegno delle persone svantaggiate. Una serata che ha lo scopo di sensibilizzare sulle problematiche di genere; una serata di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione. Irpinia insieme lancia la sfida di mettere insieme la rete territoriale irpina sensibile alla violenza di genere.
Si ringraziano gli imprenditori Sponsor Ufficiali della serata sensibili alla tematica , Nicola Barbato gestore dell’azienda agricola G e B AGRICOLA SRL Via Laura (c/da Padula) di Montoro- e Giuseppe Napoli e Gina Mastrangelo gestori della Gelateria Angelo Napoli, presso il corso di Salerno,via porta Elina un gelato artigianale a km zero.
Un evento che è tra i primi nella rete internazionale di one bilion devolution di Eve Ensler evento internazionale
.Sostenere le associazioni e dire No alla violenza di genere.
Si ringraziano gli amministratori dei vari livelli istituzionali regionale, provinciale e comunale sensibili alla tematica invitati . Si ringrazia la stampa invitata al primo ed unico evento creato nella valle dell’Irno, nel cuore dell’Irpinia.
La  Serata sarà allietata da un cortometraggio, di Maria Ronca , musica di Gennaro detto Geny e Sonia DE Francesco ,saranno interpretate poesie sulla tematica di genere di poeti irpini.
Grazie a chi lotta, a chi crede nella cultura della responsabilità e reciprocità del rispetto dell’altro come “persona” e mai come mezzo per un proprio fine.