Home Contatto Blog Tendenza primavera-estate 2016: La Salopette la nuova protagonista

Tendenza primavera-estate 2016: La Salopette la nuova protagonista

La salopette è la protagonista indiscussa di questa primavera-estate, dopo essere stata un must-have di questo autunno 2015.
I saldi sono iniziati da un bel pò e l’occasione per comprare una bella salopette è ormai arrivata. La salopette continua ad essere il capo più fashion, estremamente versatile che si adatta a grandi e piccine. Sulle passerelle della moda primavera-estate 2016,il pantalone con le bretelle è ritornato alla ribalta. La salopette in principio nacque come indumento da lavoro utilizzata principalmente dagli operai,per via della sua resistenza e della sua praticità. Solo negli anni ’60 entrò a far parte del guardaroba casual di molte persone e solo in seguito cominciò ad essere realizzata in diversi materiali e in diverse varianti. La salopette è un capo,pratico,comodo,molto versatile in quanto si adatta a qualsiasi occasione ed estremamente chic. Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta dei modelli, la salopette può essere di cotone o di pelle in tinta unita o in fantasia, lunga o corta, con pantalone skinny o boyfriend.
La si può indossare di giorno con una t-shirt bianca,a righe o colorata con un paio di sneakers, slip-on o sandalo e uno zainetto per completare il look. Di sera con un crop top o una camicia con il fiocco e un paio di tacchi. Si possono creare infiniti outfit da quello sportivo con una salopette in felpa o in denim, a quello rock utilizzandone una in pelle a quello più stiloso e fuori dagli schemi indossando una salopette con pantaloni a culotte.
Per chi invece è ancora titubante nell’indossare questo capo,può optare per il modello bicolore. L’effetto è quello di un vestito spezzato: pantaloni over con camicia dentro,in questo modo risulta difficile capire che si tratti di una salopette.
Vi farete conquistare da questa nuova tendenza????