Spectre, le donne di James Bond in un nuovo video

Misteriore e complesse, così il regista Sam Mendes descrive le protagoniste di ‘Spectre’, l’atteso film di James Bond arrivato ormai al 24esimo capitolo. “In Spectre – spiega il regista – le due donne che ruotano attorno alla figura di James Bond sono avvolte da grande mistero e da un fascino accattivante. Sono personaggi decismente molto complessi e pragmatici ed ecco che per questi ruoli ho dovuto scegliere delle attrici fantastiche”.

“Monica è una garanzia, affascinante e molto seducente – ha continuato il regista – sia nella vita reale che sullo schermo ed è risultata perfetta per la storia. Madeleine, il personaggio interpretato da Léa Seydoux doveva avere un anima profonda, combattiva e particolarmente complicata. Il loro rapporto è fondamentale. Quindi non potevo scegliere attrici nuove,  era necessario trovare qualcuno con esperienza di vita e maturità e lei offre tutte queste cose”.

Léa Seydoux, in merito al suo personaggio, ha dichiarato: “Lei è un medico, è intelligente e molto sensibile. Mi sento molto fortunata: lavoro con attori straordinari e un regista eccezionale. E’ stata una grande avventura”. Monica Bellucci invece “è una vedova italiana con molti segreti. Il marito mafioso è stato ucciso e lei rischia la stessa sorte”. E della sua collega dice: “E’ bellissima, ha talento da vendere. E’ una Bond girl perfetta”.

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro ‘Spectre’. Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: oltre alla Seydoux e alla Bellucci, ci sono Christoph Waltz, Dave Bautista e Andrew Scott. E ancora Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, questo nuovo capitolo della saga di James Bond sarà nelle sale italiane dal 5 novembre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.