Montoro – I carabinieri della stazione di Forino in esecuzione di un provvedimento della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino, in data 10/01/2015 hanno sequestrato il tratto della strada provinciale SP 18.
La deviazione ha causato disagi agli automobilisti e in particolar modo ai pendolari, delle frazioni contigue. Gli itinerari degli autobus Sita hanno dovuto sopperire con un percorso alternativo, lasciando alcuni pedoni in difficoltà.
Giornata nera per i numerosi studenti montoresi che si recano ogni giorno alla scuola del capoluogo irpino. I pendolari e gli studenti della frazione Banzano, nella giornata di oggi hanno subito un vero e proprio disagio , in particolare sono state cancellate le fermate in via Bosco Matarazzo e nel centro abitato della frazione.
In attesa degli accertamenti giudiziari e il dissequestro della SP 18, i pendolari della frazione Banzano dovranno concentrarsi in via Carrara. Sfortunati oltremodo i pendolari delle zone periferiche privati dei mezzi pubblici, dovranno accontentarsi di mezzi di fortuna o in alternativa percorrere 5 km a piedi,per giungere in via Carrara. Una frazione di circa 3600 abitanti, si scontra oggi con le già precarie condizioni di un paese con scarsa mobilità, per raggiungere gli istituti scolastici irpini.