Home Spettacoli Sanremo Giovani, Antonacci tra i big della serata

Sanremo Giovani, Antonacci tra i big della serata

Musica – Il ‘Festival di Sanremo 2016’ è vicino. Il prossimo 9 febbraio Carlo Conti conduttore di Sanremo per il secondo anno consecutivo, presenterà la 66^ edizione del festival di Sanremo, uno dei più celebri in Italia. Questa sera andrà in onda su Rai 1 ‘Sanremo Giovani’,in gara i concorrenti per la finalissima di febbraio. Per questa edizione tra i big e ospiti internazionali vedremo Biagio Antonacci, Leonardo Pieraccioni e Jasmine Thompson.

IL REGOLAMENTO DI ‘SANREMO GIOVANI

Questa sera sulla Rai vedremo sfidarsi dodici artisti giovanissimi, che verranno selezionati per la finale di Sanaremo, resteranno in gara solo sei finalisti.

I dodici artisti in gara saranno divisi in quattro gruppi da tre. La commissione (composta da Carlo Conti, Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico e Federico Russo), dopo averli ascoltati per l’ultima volta, deciderà chi eliminare: solo due concorrenti, infatti, potranno proseguire il loro sogno (calcare il palco dell’Ariston). A quel punto, gli otto talenti rimasti in gioco si ripresenteranno davanti alla giuria che, dopo aver stilato in segreto una classifica, decreterà i nomi dei sei finalisti.

IL CAST DI ‘SANREMO GIOVANI’

Ecco i dodici cantanti che questa sera si affronteranno per uno dei sei posti disponibili (due sono già ‘occupati’ dei vincitori di Area Sanremo): Cecile (“N. E. G. R. A.”), Francesco Guasti (“Io e te”), i Siberia (“Gioia”), Beatrice Visconti (“Paulette”), Francesco Gabbani (“Amen”), Valeria e Piero Romitelli (“Mai abbastanza”), Chiara Dello Iacovo (“Introverso”), Ermal Meta (“Odio le favole”), Irama (“Cosa resterà”), Michael Leonardi (“Rinascerai”), i Rumor (“Il grande salto”) e, infine, Una (“Amare stanca”).

PUBBLICITÀ