Home Spettacoli Sanremo Giovani, Antonacci tra i big della serata

    Sanremo Giovani, Antonacci tra i big della serata

    Musica – Il ‘Festival di Sanremo 2016’ è vicino. Il prossimo 9 febbraio Carlo Conti conduttore di Sanremo per il secondo anno consecutivo, presenterà la 66^ edizione del festival di Sanremo, uno dei più celebri in Italia. Questa sera andrà in onda su Rai 1 ‘Sanremo Giovani’,in gara i concorrenti per la finalissima di febbraio. Per questa edizione tra i big e ospiti internazionali vedremo Biagio Antonacci, Leonardo Pieraccioni e Jasmine Thompson.

    IL REGOLAMENTO DI ‘SANREMO GIOVANI

    adv

    Questa sera sulla Rai vedremo sfidarsi dodici artisti giovanissimi, che verranno selezionati per la finale di Sanaremo, resteranno in gara solo sei finalisti.

    I dodici artisti in gara saranno divisi in quattro gruppi da tre. La commissione (composta da Carlo Conti, Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico e Federico Russo), dopo averli ascoltati per l’ultima volta, deciderà chi eliminare: solo due concorrenti, infatti, potranno proseguire il loro sogno (calcare il palco dell’Ariston). A quel punto, gli otto talenti rimasti in gioco si ripresenteranno davanti alla giuria che, dopo aver stilato in segreto una classifica, decreterà i nomi dei sei finalisti.

    IL CAST DI ‘SANREMO GIOVANI’

    Ecco i dodici cantanti che questa sera si affronteranno per uno dei sei posti disponibili (due sono già ‘occupati’ dei vincitori di Area Sanremo): Cecile (“N. E. G. R. A.”), Francesco Guasti (“Io e te”), i Siberia (“Gioia”), Beatrice Visconti (“Paulette”), Francesco Gabbani (“Amen”), Valeria e Piero Romitelli (“Mai abbastanza”), Chiara Dello Iacovo (“Introverso”), Ermal Meta (“Odio le favole”), Irama (“Cosa resterà”), Michael Leonardi (“Rinascerai”), i Rumor (“Il grande salto”) e, infine, Una (“Amare stanca”).

    adv