Sanremo 2017: Conti e De Fillippi conquistano lo share

Sanremo 2017, aldilà di ogni aspettativa la  prima giornata del festival ha battuto lo share, superando il 50,4% di share.  I dati dell’auditel hanno confermato il primato della coppia di conduttori in una formula più che vincente, Carlo Conti e Maria De Filippi hanno tenuto più di 11.374.000 telespettatori con il 50,4% di share. Una prima giornata che è stata incredibile, tanti gli ospiti invitati a salire sul magnifico palcoscenico dell’Ariston dalla conduttrice sportiva di SKY tanto apprezzata Diletta Leotta al campione di basket di serie A (SCANDONE) Cousin.

I dati a confronto

” Un risultato prevedibile” commentano i vertici Rai. Carlo Conti insieme a  Maria De Filippi, batte lo share della scorsa edizione. La prima parte della serata di ieri è stata vista da 13.176.000 telespettatori con il 50,1% di share e la seconda da 6.177 telespettatori con il 51,9% di share. L’anno scorso, sempre nella prima serata del festival, l’ascolto della prima parte fu di 12.516.000 telespettatori con il 49,15% di share e quello della seconda parte di 5.907.000 telespettatori con il 52,31% di share.

Il big Tiziano Ferro tanto atteso

Il grande protagonista della prima serata del 67° Festival di Sanremo è Tiziano Ferro che come sempre incanta il suo pubblico e fans italiani e internazionali, intervenendo per ben tre volte durante la serata. È sua l’apertura della kermesse canora con l’omaggio a Luigi Tenco nel 50° anniversario dalla sua morte: una versione di Mi sono innamorato di te cantata all’Ariston. Poi Ferro torna sul palco a metà serata, prima cantando da solo Potremmo ritornare e, dopo insieme a Carmen Consoli Il conforto. Caricati, visibilmente, tutti e due, e emozionanti, la vera protagonista la musica italiana che come da trazione la fa da padrona.

La chiusura della kermesse fa i conti con i big a rischio eliminazione: Ferreri, Ron e Clementino Sono Giusy Ferreri, Ron e Clementino i primi tre Big a rischio eliminazione al termine ieri della serata d’apertura del 67 Festival di Sanremo, in base al tele-voto e al giudizio della sala stampa che pesavano per il 50% ciascuno. Hanno superato il turno Fabrizio Moro, Eloide, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel ed Ermal Meta. Questa sera, al termine dell secondo appuntamento con altri 11 Big in gara, toccherà ad ulteriori tre Big di questo nuovo blocco rischiare l’eliminazione. Occhi puntati sulla seconda serata!