Celebrity Masterchef, trionfa Roberta Capua: battuto in finale Nesli

La conduttrice riesce a prevalere con scioltezza nella final

Roberta Capua trionfa a Celebrity Masterchef. La conduttrice riesce a prevalere con scioltezza nella finale. Ieri sera si è conclusa la prima edizione italiana di Celebrity Masterchef, che aveva tra i finalisti, la conduttrice Roberta Capua, la cantante Nesli, la comica Marisa Passera e il nuotatore Filippo Magnini. Invece i giudici di questa edizione per vip erano gli stessi dell’edizione classica, ad eccezione di Carlo Cracco.

L’ultimo appuntamento parte subito con una Mystery Box, con soli 5 ingredienti e un cucchiaino, a cui se ne potevano aggiungere altri 5, soltanto assaggiando una zuppa di pesce composta da 30 ingredienti. guadagnandone uno ad ogni ingrediente indovinato. Per il gioco, Nesli individua i pomodori; Filippo Magnini trova le patate. A prova finita, i giudici assaggiano i piatti e decretano Nesli vincitore, diventando così il primo finalista, senza neanche passare per l’Invention Test.

A questo punto della gara, Nesli ha dovuto decidere a quale suo avversario assegnare le spese compiute da ciascuno dei giudici; alla fine ha associato a Marisa Passera la spesa di Bruno Barbieri, alla Capua la spesa di Cannavacciuolo e infine a Filippo Magnini le provviste di JoeBastianich. Una volta superata questa fase, parte l’Invention Test, per cui i concorrenti hanno avuto a disposizione 45 minuti. Terminato il test, gli chef assaggiano le portate e decretano Roberta Capua seconda finalista.

Una volta scelti i finalisti, l’ultima prova è stata un menu di degustazione per i tre giudici, da preparare entro 2 ore e mezza e servibile già a partire dal termine della prima ora. I giudici rimangono molto entusiasti dal primo di Nesli, cioè i maltagliati, ma criticano aspramente l’antipasto e il secondo; mentre il menù di Roberta Capua non subisce particolari contestazioni.

Al termine, i giudici annunciano il nome della vincitrice: Roberta Capua. Dunque la donna è la prima Celebrity Masterchef italiana e decide di donare il montepremi da 100.000 euro alla fondazione Save the Children.

Dunque questa costola del talent culinario si è conclusa con la vittoria finale di una fra i vip più quotati alla vigilia, che si è sempre distinta per serietà e correttezza nel corso della competizione.

A cura di Francesco Stabile