Home Sport Real Madrid,offerta di 100 Milioni per Pobga

    Real Madrid,offerta di 100 Milioni per Pobga

    pogba real madrid

    TORINO – Paul Pogba sta diventando il sogno di mezza Europa. Il Chelsea è disposto a versare nelle casse della dirigenza Juventina 85 Milioni di Euro,il Manchester United circa 90 Milioni di euro con contratto faraonico per Paul. Ma l’offerta astronomica come al solito è arrivata dal Real Madrid, oltre 100 Milioni di Euro offerti da Florentino Perez per il gioiellino della scuderia di Mino Raiola e 17 milioni di contratto per il calciatore. 


     

    adv

    Ecco i 10 acquisti piu costosi dell’eccentrico presidente Madrilista. (fonte stopandgoal.net)

    10- LUKA MODRIC, 30 MILIONI: Approdato in Spagna nell’estate 2012, Luka Modric si prende il decimo posto di questa nostra speciale classifica. Il suo trasferimento dal Tottenham è costato ben 30 milioni di euro e pensare che questa già considerevole cifra occupi solo l’ultimo posto della graduatoria, forse vi darà un’idea di quanto imponenti siano stati gli altri investimenti.

    9- KARIM BENZEMA, 35 MILIONI: Prelevato dall’Olympique Lione, il suo ingaggio nell’estate del 2009 fu uno dei principali arrivi di una campagna acquisti da record: ben 246,5 i milioni di euro spesi in quella sola finestra di mercato. Soldi investiti bene però quelli per Benzema, che in 235 partite con le Merengues ha collezionato ben 112 goal.

    adv

    8- DAVID BECKHAM, 37.5 MILIONI: Nel 2003 divenne il terzo giocatore inglese a vestire la maglia del Madrid dopo Cunningham McManaman. Il suo passaggio dai Red Devils del Manchester United ai Blancos del Real fu caratterizzato da una trattativa che si protrasse per molto tempo, a causa dell’inserimento dei rivali storici del Barcellona.

    7- RONALDO, 45 MILIONI: Prelevato dall’Inter, con cui il Fenomeno era in rotta, Florentino Pérez dovette sborsare ben 45 milioni di euro per averlo. Tra il malcontento generale della tifoseria interista, il brasiliano si trasferì a Madrid a causa dei conflitti con il suo allenatore Cúper e divenne ufficialmente un calciatore del Real a pochi minuti dalla scadenza della finestra di calciomercato dell’estate 2002.

    6- LUIS FIGO , 60 MILIONI: Una trattativa alquanto atipica quella che portò al passaggio del portoghese a Madrid, semplicemente perché fu prelevato dal Barcellona. All’epoca, parliamo dell’anno 2000, Figo era una delle più brave ali destre in circolazione e non a caso Pérez dovette sborsare un capitale clamoroso per regalarlo alla propria tifoseria.

    5- KAKA’, 65 MILIONI: Nella già citata estate 2009 si formalizzò il passaggio di Kaká dal Milan al Real. I tifosi rossoneri, che avevano organizzato persino un corteo sotto casa del Pallone d’Oro pur di convincerlo a rimanere, non poterono fare nulla quando il presidente Berlusconi accettò a malincuore per questioni economiche, la faraonica offerta del club iberico. Il calciatore, dal canto suo, sarebbe voluto rimanere a Milano e forse si sarebbe fatto bene ad accontentarlo date le mai incisive prestazioni del trequartista con la maglia dei Blancos.

    4-ZINEDINE ZIDANE, 73.5 MILIONI: Nell’agosto del 2001 la Juventus si vide recapitare una gigantesca offerta per il francese: ben 73 milioni e mezzo che la presidenza non poté rifiutare e che portarono Zizou alla corte dell’allenatore Vicente Del Bosque. I 150 miliardi di lire sborsati all’epoca da Pérez resero Zinédine il calciatore più costoso al mondo.

    adv

    3- JAMES RODRIGUEZ , 80 MILIONI: Neanche gli 80 milioni di euro necessari a strappare il 23enne colombiano al Monaco sono riusciti a portare James al vertice di questa classifica. Tuttavia, il giovane fenomeno sudamericano si prende il podio e la medaglia di bronzo, superando campioni del calibro di come i Figo, Zidane ed il suo nuovo compagno Benzema.

    2- GARETH BALE, 94 MILIONI: Ci vollero ben 94 milioni di euro lo scorso anno per convincere ilTottenham a cedere Gareth Bale. L’esterno gallese ha vissuto quest’anno la sua prima trionfale stagione in Spagna, dove ha conquistato la Champions League e la Copa del Rey. Il suo apporto nello scacchiere di Carlo Ancelotti è stato fondamentale per i successi di questa favolosa annata.

    1- CRISTIANO RONALDO, 94 MILIONI: Così come per Bale, anche il Manchester United cedette alle avances del Real solo davanti ad un assegno che rasenta la incredibile cifra di 100 milioni. Il portoghese è da quel giorno la bandiera del club, con il quale ha vinto tutto. Per questo lo piazziamo davanti al suo compagno di attacco, nonostante l’ex aequo sul piano delle cifre.

     

    ,                                         RAIOLA,PAUL POGBA LASCERA’ L’ITALIA MOLTO PRESTO