Home Spettacoli Raz Degan vince “L’isola dei Famosi 2017”. Secondo posto per Simone.

Raz Degan vince “L’isola dei Famosi 2017”. Secondo posto per Simone.

Vince l’attore israeliano, come ampiamente pronosticato

Ieri sera si è svolto l’atto conclusivo per quest’edizione de “L’Isola dei famosi”, che ha visto come trionfatore Raz Degan tra una cerchia di finalisti agguerriti, composta anche dalla cantante neomelodica Nancy Coppola, il modello Simone Susinna, la pornodiva Malena e l’attrice Eva Grimaldi.

La serata si è aperta con i cinque finalisti in collegamento dall’Idroscalo di Milano. Da lì, si è commentata l’ultima settimana vissuta dai naufraghi, tra la love story mancata tra Malena e Susinna e l’accentuato isolamento dell’israeliano.

adv

Terminato il momento talk, arriva il primo verdetto sul televoto aperto già da una settimana su chi eliminare tra Simone e Malena. Il pubblico salva Simone.

Ai quattro reduci sono stati poi mostrati i loro momenti migliori trascorsi in Honduras. Durante il confronto successivo alla visione del filmato, si è verificato un momento di altissima tensione fra Raz Degan e Eva Grimaldi, in cui la donna ha sbottato contro l’uomo quando lui ha accusato i suoi compagni di essere falsi e ipocriti. Allora l’attrice a questo punto lo ha minacciato di una querela per diffamazione per le dichiarazioni appena affermate.

Poco dopo poi, i partecipanti hanno dovuto affrontare una prova in coppia uomo-donna, basata su un percorso ad ostacoli in acqua fino all’ultimo step, dove dovevano ricostruire il puzzle della dottoressa Tibi. Le due coppie formate sono state Grimaldi-Degan, Susinna-Coppola, con la coppia adulta uscita vittoriosa. Di conseguenza il duo perdente ha affrontato un televoto per l’eliminazione di uno dei due, come prevedeva il regolamento della sfida. Ad avere la meglio in questa fase è stato ancora Susinna, con Nancy Coppola eliminata con ben il 70% di preferenze.

adv

Per i tre naufraghi ancora in gioco è arrivata poi la famigerata prova del fuoco, dove i tre sono stati chiamati a resistere il più possibile in una gabbia, con le fiamme che man mano da sotto si alzavano. La gara prevedeva che chi resisteva di più accedeva alla fase successiva, gli altri due finivano al televoto per l’eliminazione di uno dei due. I tempi di resistenza sono stati i seguenti: Grimaldi e Degan 37 secondi, Susinna 44 secondi. Di conseguenza Simone accede direttamente all’ultima fase mentre Grimaldi e Degan hanno disputato un televoto lampo, da cui la Grimaldi è uscita nettamente sconfitta con ben l’86% di preferenze contro di lei.

Infine l’ultimo televoto, stavolta chiedendo chi si volesse vincitore del programma, è stato aperto tra Raz Degan e Simone Susinna. Vincitore del confronto, dunque dell’intero reality show, è Raz Degan, guadagnando un montepremi da 100mila euro, del quale una metà deve essere destinata per regolamento in beneficienza.

Dunque cala il sipario sulla dodicesima edizione del reality show isolano, con una vittoria ampiamente pronosticata alla vigilia, dato il forte consenso verso Degan maturato già da molte settimane.

A cura di Francesco Stabile.

adv