Home Contatto Blog Quando la cultura diventa Start Up, a Napoli Guest House Well...

Quando la cultura diventa Start Up, a Napoli Guest House Well Come Cultura Museo

L’imprenditoria che affonda le sue radici nel rilancio dell’artigianato e della cultura, è questa la nuova start up tutta al femminile creata da un imprenditrice partenopea, che ha deciso di affidarsi ad una Guest House incentrata sul turismo culturale e sostenibile.

Le Guest House, letteralmente “casa per gli ospiti” sono delle strutture che offrono una o più stanze pensate per ospitare solitamente turisti. Fanno parte essenzialmente della cultura anglosassone, anche se negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città, stanno diventando delle concrete alternative ai più classici B&B.

Una Guest House dal sapore novecentesco.

Napoli, come del resto le più grandi città del mondo, è ormai diventata una città caotica, frenetica ed in continua evoluzione. L’infrastruttura tecnologica sta velocemente prendendo il passo alla struttura culturale ed architettonica di una delle città più belle d’europa.

L'immagine può contenere: tabella e spazio al chiuso

La Guest House Well Come Cultura Museo, ha come obbiettivo principale proprio quello di rendere l’esperienza turistica nella città di pulcinella come unica nel suo genere. Tornando alle origini di quella Napoli fondata sull’arte e sulla cultura. Pertanto all’interno della Guest House non troverete televisori 4k, internet ad alta velocità o Pc di ultima generazione, ma troverete la tecnologia più avanzata di sempre: la cultura essenziale e minimalista. Quello stile culturale fatto di libri, di ceramiche artigianali, del profumo di una Napoli del 900.

La struttura infatti offre ambienti confortevoli in stile classico Napoletano degli inizi del ‘900, libri e artigianato ebanistico sono al centro di una piacevole e rilassante accoglienza, che guarda al passato, con un itinerario del tutto da scoprire.

Facile da raggiungere.

Centrale come ubicazione, la Guest House Well Come Cultura Museo è facilmente raggiungibile con i mezzi, trovandosi a 5 minuti dalle fermate della metro stazione Materdei e Stazione Museo. Situata tra i due più importanti Musei della Città, quello Archeologico Nazionale e quello di Capodimonte.

Tour della città di qualità.

Una start up rosa che investe sulle proprie radici, “Well Come Cultura Museo” già dal nome è facile intuire la passione e la professionalità che accarezza il progetto. Una struttura ricettiva, centrale e perfetta per ogni possibile tour partenopeo alla scoperta delle bellezze architettoniche di Napoli e dintorni.

Dai castelli alle chiese, Napoli è testimonianza diretta di passioni tramandate negli anni. Lo staff della Guest House offre diversi pacchetti tra cui scegliere, dai piccoli itinerari alle grandi scoperte culturali, partendo proprio dal Palazzo Reale di Capodimonte, al Maschio Angioino, fino alla residenza dei Borboni.

Napoli ha un’intesa vita storico-culturale, dalla riscoperta dell’ arte più emozionale, all’antica cucina tradizionale con la sua verace pizza margherita. Ed è importante che tutto questo non vada perdendosi con il passare degli anni. Riscoprire le radici apprezzando la bellezza dell’arte e della cultura partenopea, questa è la reale mission della start up Guest House Well Come Cultura Museo.

Per maggiori informazioni è possibile contattarli sulla Pagina Facebook dedicata.