Home Sociale Ciambriello e Marciani al carcere di Bellizzi, per la consegna ai ristretti...

Ciambriello e Marciani al carcere di Bellizzi, per la consegna ai ristretti della qualifica del corso key competence

Lunedi 14 maggio la consegna

Lunedi 14 Maggio 2018 alle ore 11.00, presso la Casa circondariale “Antimo Graziano” – Avellino Bellizzi, ci sarà la consegna dell’attestato di qualifica Regionale per i detenuti del cc di Bellizzi Irpino, nell’ambito progetto Garanzia Giovani nel corso di formazione di 200 h  “Key competence mixpromosso dall’ente di formazione Adim srl.  Il corso regionale di 200 h è iniziato il 14 marzo e si è concluso il 7 maggio con l’esame finale. Al corso hanno aderito i giovani ristretti dai 18 ai 29 anni che hanno avuto la possibilità di acquisire sia competenze aziendali partendo dai concetti chiavi legati all’organizzazione d’impresa fino alla costruzione di un business plan, sia con l’acquisizione  della conoscenza sugli digitali.

Un corso questo dedicato ai giovani neet, che ha dato la possibilità a 10 detenuti di acquisire nuove conoscenze e partecipare attivamente alle attività del trattamento rieducativo, proposto dalla direzione e dagli educatori del carcere.

Lunedi alla consegna della qualifica del corso”  Key Competence mix” parteciperanno: Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania , Samuele Ciambriello  Garante dei detenuti Regione Campania, Carlo Mele, garante dei detenuti provinciale e  Luciano Mattina, direttore dell’ ente di formazione Adim srl. Un momento questo significativo per i giovani ristretti neet, che ha dato loro la possibilità di confrontarsi  su temi legati allo sviluppo imprenditoriale e digitale.