Pronostici Calcio – Torna la serie A con la seconda giornata di campionato, dopo i sorprendenti risultati della scorsa
domenica cercheremo di consigliarvi per il meglio su cosa giocare per il fine settimana. Questa seconda giornata, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare grosse sorprese, gli incroci sono piuttosto semplici da analizzare, due le partite di una certa caratura, il Big Match Roma- Juventus e Napoli -Sampdoria. Dopo la prematura eliminazione della Lazio, abbiamo deciso di dare fiducia al Chievo, tentando la sorpesa.
Pronostici Serie A della 2^ giornata
Pronostico Bologna-Sassuolo :
Delio rossi ha costruito un buonissimo Bologna, nonostante i primi minuti da dimenticare della sfida contro la Lazio, gli emiliani hanno espresso un gioco equilibrato in tutti i reparti, il Sassuolo si confermerà la rivelazione del campionato, squadra che corre, gioca bene a calcio ed ha imparato a vincere, i tre punti contro il Napoli sono solo l’inizio. Tuttavia il risultato non è scontato, il nostro pronostico (X) (gol)
Pronostico Milan-Empoli :
Partita senza storia, almeno sulla carta, il Milan non può nuovamente fallire, sembra assurdo ma mihajlovic se non vince già rischierebbe, almeno mediaticamente, dopo le “drammatiche” ultime due stagioni non ci si può permettere di perdere ancora,il nuovo Empoli di Giampaolo è ancora troppo giovane per competere con una Big, il crollo fisico del secondo tempo contro il Chievo dovrebbe far preoccupare, il nostro pronostico (1) (over 2,5)
Pronostico Roma-Juventus :
Prima giornata da dimenticare per entrambe, la Roma ha iniziato a giocare gli ultimi 25 minuti, la Juventus non è neppure scesa in campo, il risultato più ovvio dovrebbe essere un pareggio, non vediamo una partita ricca di gol dunque anche l’Under è un buon risultato. (x) (under 2,5)
Pronostico Atalanta-Frosinone :
L’Atalanta contro l’Inter ha giocato una gran partita, tanta esperienza contro un Frosinone crollato in casa solo nel finale, i ciociari potrebbero risentire di alcune assenze importanti, (1)
Pronostico Carpi-Inter :
Un Carpi schiacciasassi in serie B ha timidamente affrontato la prima partita in serie A subendo un pesante passivo dalla Sampdoria (5-2), tuttavia gli emiliani avranno ampi margini di miglioramento nel corso dell’anno, sicuramente non dalla prossima partita, L’inter largamente superiore, il nostro pronostico (2)
Pronostico Chievo-Lazio :
L’eliminazione dalla Champions League è un durissimo colpo per Pioli e i suoi uomini, la grande rimonta dello scorso anno non è servita a nulla, sono fuori dal palcoscenico Europeo che conta, psicologicamente sarà molto dura scendere in campo. I padroni di casa hanno iniziato al meglio la stagione, confermando quanto di buono fatto nel girone di ritorno sotto la gestione Maran, sorpesa (1) (1x)
Pronostico Genoa-Verona :
la sconfitta all’esordio contro il Palermo all’ultimo secondo ancora brucia, Gasperini contro l’Hellas vuole la prima vittoria stagionale ma il Verona visto contro la Roma è un bella realtà, equilibrio sarà la parola chiave di questo incontro (goal sì)
Pronostico Napoli-Sampdoria :
Brutto esordio, il Napoli è sembrato smarrito, sconfitta a parte è parso un Napoli decisamente vuoto, i tifosi partenopei sperano in una pronta riscossa a partire da Higuain. La Samp, dopo l’ottimo esordio contro il Carpi è chiamata alla conferma, non sarà facile, ma quantomeno segnare dovrebbe esserlo di più. (over 2,5) (gol)
Pronostico Torino-Fiorentina:
sarà pure calcio d’agosto ma la nuova Fiorentina fa davvero paura. L’ex allenatore del Basilea potrebbe essere la vera sorpresa di questo campionato, i granata sono avvisati (2) (x2)
Pronostico Udinese-Palermo:
Colantuono è consapevole che il successo contro la Juventus sarà inutile qualora dovesse arrivare un risultato negativo domenica contro il Palermo. Anche in questo caso scegliamo l’equilibrio (X)
la singola
Chievo – Lazio 1 @3,40 w
la doppia Milanese
Milan – Empoli 1 @1,50 w
Carpi – Inter 2 @1,85 w
la multipla
Milan – Empoli 1 @1,50 w
Atalanta – Frosinone 1 @1,75 w
Torino – Fiorentina x2 @1,55 L
Napoli – Sampdoria gol @1,83 w
L’azzardo
Chievo – Lazio 1 @3,40 w
Torino – Fiorentina 2 @3,00 L
Carpi – Inter 2 @1,85 w