Home Calcio Pogba, tutti lo vogliono. Manchester City pronta offerta da 200 milioni

Pogba, tutti lo vogliono. Manchester City pronta offerta da 200 milioni

Calciomercato – Follie per Paul Pogba, tutti pazzi per il polpo. Il Manchester City è disposto tramite i suoi emissari pare sia disposto a tutto pur di acquistare il gioiellino Francese e dunque eliminare la concorrenza, secondo il “Daily Star Sunday” i magnanti dei Citizens sarebbero pronti a spendere complessivamente 220 milioni di Euro, una cifra per chiudere un affare che sarebbe clamorosa. Il domenicale britannico va nellomspecifico: alla Juventus andrebbero oltre 124 milioni di euro (i bianconeri ne chiederebbero 100), in più il City offrirebbe al 22enne francese, ex Manchester United, un faraonico contratto quinquennale da 65 milioni di sterline, quasi 90 milioni di euro. Numeri da impressionanti. In ogni caso, i vicecampioni d’Inghilterra non puntano solo Pogba: altri obiettivi sono Kevin De Bruyne del Wolfsburg e Raheem Sterling del Liverpool. In uscita, invece, pare che la Roma voglia Edin Dzeko: sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di sterline.

Non solo il Manchester City si sarebbe presentato alle porte della Juventus, tutte le grandi d’Europa sono in fila per il centrocampista Francese. Il primo club a muoversi, solo per un sondaggio, era stato a gennaio il Psg. Qualche mese dopo, a ridosso della finale di Berlino, è stato il Barcellona a dichiarare di essere rimasto impressionato dalle qualità tecniche del francese. Da qualche ora si è mosso anche il Real Madrid, con le parole di elogio di Zinedine Zidane:

«tutti vorrebbero Pogba. Tra questi, ci siamo anche noi del Real. È normale che i giocatori di talento interessino un po’ a tutti, ma per la sua crescita è fondamentale che lui abbia attorno a sé un ambiente sano. Pogba è fantastico e sa fare tutto. Lui è un giocatore completo e fa anche gol perché non ha problemi a buttarsi in attacco. È straordinario».