Home Calcio Pallone D’oro 2015, premiazione in diretta tv, data e ora della cerimonia...

Pallone D’oro 2015, premiazione in diretta tv, data e ora della cerimonia di consegna

Pallone D’Oro 2015 – Amato,affascinante,suggestivo e tanto altro, questo era il pallone d’oro qualche anno fa, un premio capace di avvicinarti al calcio ancora di più, quando ai tempi lo vincevano giocatori come Baggio, Ronaldo (quello vero) tempi dove il calcio aveva un sapore diverso. Oggi, e da qualche anno, il Pallone d’oro è diventato una sorta di trofeo nascosto, di coppetta di second’ordine, dove a giocarsela sono e saranno sempre quei due, mostri sacri per carità, meritato anche, ma che alla lunga ha portato ad una sorta di noia, chi lo ha vinto? Ronaldo o Messi?

cristiano ronaldo

Tra pochi giorni dunque ci sarà la premiazione e dunque la consegna del Pallone D’oro 2015, Ronaldo, Messi e Neymar se lo contenderanno, anzi no! alcuni giorni fa per errore su Twitter sarebbe già emerso il nome del vincitore Lionel Messi, la Fifa è corsa ai ripari smentendo tali voci, ma ormai la frittata è fatta. Errore a parte quest’anno Messi il trofeo lo ha meritato ampiamente, non solo per i trofei vinti, inclusa la Champions, ma dopo la rete segnata contro il Bayern di Monaco avrebbero potuto consegnarglielo anche la sera stessa, capolavoro! Meritatissima anche la nomina di Neymar, diventerà forte come Leo, unica nota stonata la presenza di Cristiano Ronaldo, o meglio la non presenza di Suarez, che assieme ai suoi compagni del Barca ha disputato una stagione superlativa. Ma Ronaldo ha comunque collezionato la sua valanga di gol ed è stato quindi preferito.Scelte.

Dunque Messi porterà la sua collezione di Palloni d’oro a 5 (1 Pallone d’oro – 4 Palloni d’oro Fifa) assolutamente impressionante.

L’appuntamento è fissato per lunedì 11 gennaio a partire dalle ore 18.30 presso il palazzo dei congressi di Zurigo. Oltre all’assegnazione del FIFA Ballon d’Or saranno consegnati altri premi, fra cui quello al miglior allenatore, con Pep Guardiola, Luis Enrique e Jorge Sampaoli, miglior goal dell’anno (Puskás Award), ci sarà anche  Alessandro Florenzi, autore della rete da metà campo nella sfida di Champions League contro il Barcellona, ci saranno inoltrei premi riservati al calcio femminile.

lionel messi

Consegna Pallone d’Oro 2015, dove vedere la diretta tv e streaming

Dunque Messi vincerà meritatamente l’ennesimo trofeo, Ronaldo arriverà secondo e Neymar terzo, proprio il fuoriclasse Brasiliano sarà sicuramente tra i protagonisti dei prossimi anni, probabilmente non raggiungerà mai i 5 trofei di Messi ma sicuramente qualcuno lo porterà a casa.

Infine scopriamo dove trasmetteranno la diretta dell’evento in cui sarà premiato il miglior calciatore della stagione 2014-2015. Sarà possibile seguire l’evento su Premium Sport per gli utenti della pay-tv di Mediaset, su Eurosport per i clienti di Sky. Tutti gli altri avranno la possibilità di seguire la cerimonia in diretta streaming live sul canale YouTube della FIFA.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva