Home Spettacoli Napoli in VOLO, concerto in piazza Plebiscito per i vincitori di Sanremo

Napoli in VOLO, concerto in piazza Plebiscito per i vincitori di Sanremo

Napoli: Domani i vincitori di Sanremo in VOLO saranno in Piazza Plebiscito per “Più tua Napoli”, la tappa cittadina dell’iniziativa nazionale “Il Gioco più tuo in tour”

Dal palcoscenico del Festival di Sanremo a Piazza Plebiscito, il salotto di Napoli, per un evento davvero da “grandi numeri” che rende omaggio ad una città che ha portato la musica italiana nel mondo. E’ questo il biglietto da visita del concerto gratuito dei tre tenori de “Il Volo”, Gianluca Ginoble, Pietro Barone, Ignazio Boschetto, che il 4 luglio alle ore 21 si esibiranno nel capoluogo partenopeo in un live straordinario offerto da Il Gioco del Lotto.
Il concerto è l’appuntamento finale dell’iniziativa “Più Tua Napoli”, tappa cittadina de “Il Gioco più tuo in tour“, un evento itinerante che Il Gioco del Lotto sta portando nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare tutti a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze. Napoli è infatti la quinta tappa del tour dopo Firenze, Torino, Roma e Milano.

 

brevi cenni biografici

Il Volo è un gruppo musicale italiano costituito da due tenori e un baritono: Piero Barone (Agrigento, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Atri, 11 febbraio 1995).

Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana ed internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani inlingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

PUBBLICITÀ

Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore e con lo stesso, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.