Montoro: nasce l’asd Principato Volley, il via agli allenamenti

Nasce un nuovo progetto sportivo nella cittadina Montorese, stranamente non si tratta di calcio, ma di uno sport troppo spesso dimenticato, il Volley, ma nella sua variante forse piu divertente ed innovativa, quella mista, ovvero composta da atleti sia di sesso maschile che femminile.
Lunedì scorso sono ripresi gli allenamenti della neonata A.s.d Principato Volley di Montoro, in previsione del campionato csi misto di Volley Salerno in calendario a novembre con la stesura dei calendari. Una settimana dura, improntata sulla preparazione fisica e l’assimilazione dei nuovi equilibri di squadra. La preparazione e gli allenamenti saranno seguiti dal coach Francesco Daniele. La squadra mista è composta, chiaramente da giovani atleti e giovani atlete, per gli uomini : Luca Basile,Antonio Ciuci, Giuseppe Aliberti, Gerardo Aliberti, Pasquale De Maio, Gennaro Leone, Giuseppe Della Porta;per le donne Maria Leone, Alessandra Vona, Patrizia Siglioccolo, Grazia Siani, Antonella Barba, Antonietta Soglia, Iolanda Di Filippo.

Una squadra giovane, nata con l’obbiettivo di divertirsi e cercare di dare una nuova impronta anche sociale nel territorio Montorese troppo legata al calcio è poco propensa ad avvicinarsi ad altri sport, spesso decisamente più divertenti ed emotivamente coinvolgenti del Calcio!