PRONTI…FRAZIONI… VIA!!! Comincia oggi, con la presentazione ufficiale delle squadre e le prime “competizioni”, Giochi senza Frazioni a Montoro. Sede del primo di 9 appuntamenti che vedranno 9 Frazioni della Città di Montoro in gara sarà Torchiati sede della Aps SS Salvatore che unitamente alla Proloco Banzano hanno dato vita a questo evento divertente e scanzonato. Le squadre si confronteranno con i giochi di una volta, come il tiro alla fune ed il gioco del fazzoletto, rivisitati dalla fantasia delle fazioni in campo, ma anche in giochi inventati per l’occasione.Giochi senza Frazioni nasce dall’incontro tra la Aps SS Salvatore e la Proloco Banzano che hanno dato vita all’idea e coinvolto gli altri cittadini che prenderanno parte alla manifestazione. La testardaggine del Presidente l’Aps Anna Maddaloni ed il tesoriere della Proloco Carmine De Maio, che pur scontrandosi anche animatamente hanno dato vita ad una proficua collaborazione, ha fatto da collante a questo nuovi evento fortemente voluto e finanziato personalmente dall’Assessore alla Cultura ed allo Sport Raffaele Guariniello e sponsorizzato da Ennedue s.r.l..
Perché Giochi senza Frazioni? Per coinvolgere tutti i cittadini di Montoro in un evento leggero e divertente che possa unire e far divertire in nome dello Sport come valore assoluto. La manifestazione animerà per 9 serate 9 diverse frazioni in questa estate ancora agli inizi ed il suo calendario è stato studiato per non intralciare gli altri eventi della Città.
Resta il rammarico tra gli organizzatori e tutti i partecipanti per l’assenza di tante altre associazioni di Montoro che non parteciperanno a questo evento dallo spirito libero.
Le associazioni e cittadini che collaborano all’evento sono:
• Asc S AntonioAbate Caliano
• Oratorio di Preturo La Fenice
• Associazione Socio Culturale Mons. Raimondo Russo
• Associarte San Pietro
• Anna Santoro e singoli cittadini di P.zza di Pandola
• Aterrana in Movimento e singoli cittadini
• Donato Parisi e cittadini di S.Eustachio
Il Calendario completo di Giochi senza Frazioni :
Torchiati – 6 luglio
Caliano – 8 luglio
Preturo – 13 luglio
S. Felice – 18 luglio
Piazza di Pandola – 20 luglio
S.Pietro – 21 luglio
S. Eustachio – 25 luglio
Aterrana – 26 luglio
Banzano – 31 luglio
PRONTI…FRAZIONI… VIA!!! E CHE VINCA IL MIGLIORE!!!