Home Spettacoli Max Pezzali, Nek e Renga a sorpresa insieme in radio e in...

Max Pezzali, Nek e Renga a sorpresa insieme in radio e in tour

Ecco la notizia che ha lasciato molti di stucco nel mondo della musica italiana: Nex, Francesco Renga e Max Pezzali si uniscono per realizzare un tour in giro per l’Italia nel 2018. Inizialmente, i tre famosissimi cantanti volevano semplicemente realizzare un brano insieme, data la forte amicizia che li lega da anni. Alla fine ha prevalso la voglia di divertirsi e presentarsi sulle scene con qualcosa di unico.

Dunque da qui è partita l’idea di un tour in giro per l’Italia, in cui i tre ripercorreranno tutti i loro maggiori successi musicali, con un’interpretazione sempre diversa per le loro hit. La sequenza di concerti inizierà il 20 gennaio a Firenze per chiudersi a Bologna esattamente un mese dopo, cioè il 20 febbraio. Ovviamente, non mancano le dichiarazioni rilasciati alla stampa da parte dei tre interpreti per lanciare l’iniziativa.

Renga dichiara che i tre saranno sempre insieme sul palco, in modo da raccontare tre carriere in un unico show, con un’unica band senza creare alcuna divisione. Pezzali aggiunge di voler dimostrare d’essere ancora, insieme a Nek e a Renga, al centro della scena, nonostante il tempo che passa e i gusti musicali in mutamento.

Infine Nek afferma che è un modo per condividere un percorso con chi starà davanti al palco dei concerti. Allo stesso tempo, l’interprete di Sassuolo non esclude che questo terzetto possa svolgere altri lavori insieme quali un disco realizzato insieme oppure una partecipazione congiunta al prossimo Sanremo.

Alla fine, scrutando nel dettaglio le tappe del tour, nella settimana riservata al prossimo Festival di Sanremo, vale a dire dal 6 al 10 febbraio prossimo, i tre non hanno prefissato alcun impegno, chissà che il direttore artistico non pensi ad invitare questo inedito trio a partecipare alla gara canora. #Francesco Stabile.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva