Home Attualità Il matrimonio da favola? Gli stranieri non hanno dubbi: è in Salento

Il matrimonio da favola? Gli stranieri non hanno dubbi: è in Salento

Non solo turismo balneare: il tacco d’Italia è sempre più apprezzato e ricercato come cornice perfetta del fatidico “Sì”.

Con il mese di maggio, si sa: comincia la fitta stagione dei matrimoni. Se infatti le sempre più miti temperature autunnali e la magica atmosfera del Natale spingano tante coppie a sposarsi in autunno/inverno, sono decisamente di più i futuri sposi che invece preferiscono la luce di una bella giornata primaverile o il caldo dell’estate.

Se la prima scelta da fare nell’organizzazione di un matrimonio è quasi sempre la data, e quindi la stagione, non è da meno l’opzione location, che del resto è fortemente influenzata dal periodo dell’anno in cui si convola a nozze.

PUBBLICITÀ

Il Salento, sulla scia del gran riscontro che ormai da molti anni lo ha portato tra le mete vacanziere preferite degli italiani e non solo, si presta in modo perfetto ad essere il set ideale di matrimoni da favola.

Ce n’è infatti per tutti i gusti: masserie, agriturismi, tenute storiche e, neanche a dirlo, spiagge bellissime, con sempre più lidi che ogni anno si evolvono e si attrezzano per offrire la cornice perfetta a chi sceglie il mare come primo testimone delle proprie promesse nuziali.

E se a venire a sposarsi in Puglia sono non solo personaggi dello spettacolo italiano, ma anche star di calibro internazionale (Justin Timberlake e Jessica Biel nel 2012 a Borgo Egnazia, in provincia di Brindisi, solo per fare un esempio), ecco allora che anche ‘gente comune’ arriva sempre più spesso dall’estero ad organizzare il proprio matrimonio da sogno nel tacco d’Italia.

Ed è proprio il Salento ad attirare come una calamita i futuri sposi di nazionalità straniera. Dati alla mano (quelli di una recente ricerca promossa dal CastaDiva Resort & SPA di Blevio, sul lago di Como) sono soprattutto Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca le mete predilette dagli stranieri per sposarsi in Salento, definito dagli intervistati “un must per gli amanti del mare” e al nono posto di questa speciale classifica, che vede primeggiare l’isola di Capri.

Se per il vostro “Sì” siete alla ricerca di scenari naturali mozzafiato, ospitalità, atmosfere che combinino sapientemente lusso e tradizione, il tutto accompagnato da una squisita cucina locale, allora è proprio il Salento ciò che state cercando.


Che scegliate un ricevimento in campagna tra gli ulivi secolari di questa terra o una cerimonia shabby chic a piedi nudi sulla sabbia abbracciati dal profumo del mare, non vi pentirete di aver coronato il vostro sogno d’amore in questo angolo di paradiso.