Home Spettacoli Ligabue, 25 anni di carriera, concertone al Campovolo

Ligabue, 25 anni di carriera, concertone al Campovolo

Una carriera musicale lunga 25 anni senza mai una sbavatura, 25 anni appaganti, inaspettati e avventurosi, questa è stata fino ad oggi la superba carriera di Luciano Ligabue tra i maggiori esponenti della canzone Italiana. Luciano Ligabue descrive così la sua carriera, arrivato ormai alle nozze d’argento con il suo amato pubblico, un sogno improvviso nato ed esploso nel 1990 con la pubblicazione del primo album.

Una carriera quella di Ligabue costellata di successi, dalle 165.000 persone accorse al concerto al Campovolo di Reggio Emilia nel 2005, ancora oggi record Europeo di presenze, agli oltre 60 premi musicali vinti, milioni gli album venduti.

Una voce calda e grintosa incisa con passione sui 19 album pubblicati, un crescendo che lo ha portato nel corso degli anni a duettare con i maggiori esponenti della musica italiana ed internazionale. La rivalità con Vasco Rossi, altro pilastro della musica italiana, una rivalità forse più sentita dai rispettivi fans che da loro stessi, anche se nel corso degli anni non si sono fatti mancare qualche frecciatina, soprattutto con l’avvento dei Social.
Ora per festeggiare i 25 anni arriverà forse il concerto più seguito della musica Europea, “Sarà il concerto più lungo della mia vita”. Così Ligabue annuncia ai fan la festa per le sue nozze d’argento con la musica.

L’evento si terrà il prossimo 19 settembre a Campovolo per celebrare l’uscita di “Ligabue”, il suo primo album pubblicato proprio il 7 maggio del 1991, esattamente venticinque anni fa.
“Suonerò per la prima volta tutto il primo album con la band con cui l’ho realizzato; farò lo stesso con ‘Buon compleanno Elvis’ e la band originaria che compie vent’anni e poi suonerò il resto del materiale attuale con la band di adesso”, ha detto il rocker emiliano che ha definito il suo primo quarto di secolo di carriera “avventuroso, inaspettato e appagante”.

I biglietti per il concerto-festa del 19 settembre sono in vendita da oggi (prezzo unico 50 euro): insieme al biglietto tutti riceveranno lo Special Box Campovolo 2015 che contiene un dvd, un biglietto memorabilia, la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali dei tempi di Ligabue e Buon compleanno Elvis, 3 foto cartoline live e un booklet di 40 pagine. Biglietti che si andranno ad aggiungere ai 2 milioni 232 mila venduti tra il 2005 e il 2015 solo su Ticketone.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva