Champions League, Juventus vs Barcellona, in diretta su Canale 5

Dopo l’oscuramento dal chiaro dei mesi scorsi, ora tutto gratuito

Dopo l’oscuramento dal chiaro dei mesi scorsi, ora tutto gratuito. Come si è potuto ben notare, le partite delle squadre italiane in Champions League di questa stagione sono state trasmesse a fasi alternate sui canali generalisti Mediaset, con gli ottavi di finale disputati dalle squadre del Belpaese in esclusiva su Premium, nonostante notoriamente il calcio, quando trasmesso in chiaro, realizza sempre grandi ascolti.

Con i quarti di finale, invece, la dirigenza del Biscione ha disposto diversamente, rispetto a quanto è avvenuto fino ad ora. Infatti nella conferenza stampa tenuta da Mediaset per annunciare il rinnovo contrattuale di Paolo Bonolis, il vicepresidente del gruppo Piersilvio Berlusconi ha dichiarato che la partita di andata Juventus-Barcellona, prevista per martedì 11 aprile, verrà trasmessa anche in chiaro, precisamente sull’ammiraglia del gruppo, ossia Canale 5. Di conseguenza la finale de “L’isola dei famosi”, normalmente in onda il martedì sera, slitterà al giorno seguente, vale a dire a mercoledì 12 aprile.

Ma qualche giorno fa il blog televisivo Davide Maggio ha diffuso un’indiscrezione clamorosa, poi ufficializzata dallo stesso network. La notizia è la seguente; cioè i vertici della tv commerciale hanno deciso di trasmettere su Canale 5 anche la partita di ritorno Barcellona-Juventus, in programma mercoledì 19 aprile, annullando la trasmissione sull’ammiraglia del Biscione della gara Real Madrid-Bayern Monaco, prevista per il giorno precedente.

A questo punto tutti gli appassionati di calcio non dovranno disperarsi per trovare mezzi alternativi da cui seguire le gare; infatti adesso è sufficiente soltanto collegarsi dal normale televisore e sintonizzarsi sul tasto 5 del telecomando.

Non resta dunque che rammentare i due importantissimi appuntamenti con il calcio internazionale, previsti per martedì 11 e mercoledì 19 aprile, per fare il tifo affinché la Juventus approdi alle semifinali della massima competizione calcistica continentale per club. Dunque, le persone non abbonate a Mediaset Premium potranno seguire l’attesissima sfida sul canale in chiaro, senza cercare soluzioni alternative.

A cura di Francesco Stabile