Home Scienza e Tech iPad Pro, tablet da 12.9 pollici con pennino Pencil, e tastiera

iPad Pro, tablet da 12.9 pollici con pennino Pencil, e tastiera

Non solo Iphone, per la prima volta la apple decide di presentare più prodotti contemporaneamente, ed ecco che arriva l ‘iPad Pro da 12,9 pollici, superando largamente la dimensione dell’Ipad Air 2 fermo  9,7 pollici. Confermate tutte le caratteristiche della vigilia, a partire proprio dall’enorme display, con una risoluzione di 2.732 x 2.748 e 5,6 milioni pixel superiori addirittura al MacBook PRo con display Retina, Il peso è di circa 710 grammi, lo spessore di 6.9 mm, l’Air ha uno spessore da 6,1mm.

L’iPad Pro è supportoato da un processore A9X, 1,8 volte più veloce di una CPU da computer desktop, 2 volte più veloce dell’iPad Air 2, 22 volte più veloce nella CPI, 2 volte più veloce nelle prestazioni grafiche, GPU 360 volte più veloce dell’iPad Air 2. Per la prima volta in un prodotto Apple ci sono 4 speaker audio. Apple li ha piazzati nei 4 angoli per un fantastico effetto stereo

Anche in questa versione extralarge, sarà garantita una durata della batteria fino a 10 ore.

iPad Pro è pensato per un uso sia ludico ma soprattutto professionale, sarà quindi corredato di una serie di accessori  adatti alla gestione di entrambi i settori, come testiere esterne, dock, e l’attesa stylus ,la  Apple Pencil. Questa nuova stylus sarà la chicca del dispositivo, in grado di riconoscere pressione ed inclinazione della mano, consentendo l’utilizzo di funzionalità specifiche in applicazioni come Mail, Note e tante altre, il video mostrato obbiettivamente è stato sorprendente.

 

Parliamo di configurazioni e prezzi di iPad Pro, sarà disponibile per l’acquisto a partire da 799 $ per la versione da 32 GB Wi-Fi, fino ad un massimo di 1.079 $ per il taglio da 128 GB, disponibili da Novembre.

 

Prezzi importanti per la Pencil 99 dollari e la Smart Keyboard 169 dollari.Disponibili da novembre.

– APPLE PRESENTA IPHONE 6S E 6S PLUS