Home Territorio Incontro tra le comunità di San Pantaleone in occasione del 50° anniversario...

Incontro tra le comunità di San Pantaleone in occasione del 50° anniversario della fiaccola.

Sabato arriveranno a Borgo di Montoro per rimanervi fino a domenica mattina

Raduno fiaccole san pantaleone

Sabato 14 luglio arriverà per Borgo di Montoro un importante momento di condivisione. A 13 giorni dalla festa patronale di San Pantaleone, giungeranno nel comune irpino gruppi di diverse località devote al santo martire, presso cui la fiaccola montorese è transitata nel corso di questi 50 anni.
Dopo il viaggio dai rispettivi luoghi d’origine, le delegazioni verranno accolte sabato alle 17.30 presso la sede della Fiaccola San Pantaleone a Borgo, dove da lì saranno trasportate, tramite una navetta, verso il Santuario di San Pantaleone. In tale luogo sacro si terrà la celebrazione eucaristica alle ore 18.30, in presenza delle autorità religiose e civili. Altro momento topico della serata sarà poi rappresentato dal rinnovo del solido gemellaggio instaurato tra le comunità e la Fiaccola San Pantaleone. Una volta che l’importante gesto verrà compiuto, i presenti potranno assistere a un filmato in cui verranno omaggiati i migliori fiaccolatori di tutte le edizioni passate della manifestazione. Quando la serata sarà giunta al termine, tuttavia, gli ospiti alloggeranno per la notte presso il “Motel San Leucio”, sito nell’ex struttura conventuale adiacente alla chiesa di San Leucio. Gli stessi verranno poi salutati l’indomani alle ore 10 presso il piazzale antistante la stessa chiesa di San Leucio prima di ripartire verso le rispettive località di residenza.
Dunque l’appuntamento rappresenterà senza dubbio un importante testimonianza di come l’associazione “Fiaccola San Pantaleone”, dopo aver seminato in maniera efficace per diversi decenni, in questa occasione raccoglierà al meglio i rigogliosi frutti del suo laborioso operato.