Home Cultura Il Mercatino di San Martino

Il Mercatino di San Martino

Il mercatino di san martino

Montoro, i sui palazzi antichi, le sue chiese ed il meraviglioso borgo storico di Aterrana. Meraviglie del territorio che recano spesso antiche ferite. La chiesa di San Martino, situata in quel museo a cielo aperto che è Aterrana, documentata fin dal 1309 è sicuramente uno dei monumenti che troppe poche attenzioni ha ricevuto nel corso dei decenni passati.

[gap height=”40″]

Nasce così IL MERCATINO DI SAN MARTINO, un evento organizzato in collaborazione da Pro Loco Montoro, Pro loco Borgo, Pro loco Banzano e Pro Loco Antiqua Montoro, con il patrocinio del Comune di Montoro e con la partecipazione e la collaborazione di Slow Food Condotta di Avellino, Ente Provinciale per il turismo di Avellino (EPT), Comunità del Cibo Tipico Irpino, UNPLI Campania, Giovani Viviamontoro e Borgo Storico di Aterrana.

IL MERCATINO DI SAN MARTINO è un evento particolare che, oltre ad unire negli intenti ben quattro Pro Loco diverse, ha come obiettivo quello di gettare le basi per un progetto di ricostruzione dell’ormai disastrato ed abbandonato tesoro che è la chiesa di S.Martino. Questo non sarà certo che il primo passo ed il ricavato andrà investito per la prima perizia di verifica dello stato di degrado della chiesa.

L’allestimento prevede Specialità Eno-Gastronomiche, Slow Food, Artigianato, Presepi,Musica, Addobbi Natalizi, Arte ed altro ancora.

Queste sono le date e gli orari:

PUBBLICITÀ

12-13-14 DICEMBRE 2014

19-20-21 DICEMBRE 2014

VENERDI’ E SABATO DALLE ORE 19.00

DOMENICA DALLE ORE 16

PUBBLICITÀ

Un Evento per un Natale che guarda alla storia, alla cultura ed alle bellezze del territorio Montorese.

Se non conoscete Aterrana cliccate qui: http://aterrana.jimdo.com/

Ve ne innamorerete!