Home Spettacoli Il grande ritorno di Alessandra Amoroso: ‘Vivere a colori’ primo su...

    Il grande ritorno di Alessandra Amoroso: ‘Vivere a colori’ primo su Itunes

    Alessandra Amoroso, Raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove vince anche il circuito Big dell’undicesima edizione nel 2012. Ad oggi, dopo la pubblicazione di quattro album studio, un album dal vivo, un EP e 20 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 1.045.000 copie ricevendo vari dischi d’oro, di platino e multiplatino. È stata premiata cinque volte ai Wind Music Awards per le sue vendite, e nel 2014 vince nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act agli MTV Europe Music Award, dove guadagna anche una nomination come Best Wordwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Kids’ Choice Awards.

    Questa è in breve la giovane e brillante carriera di Alessandra che oggi 15 gennaio debutta con il suo nuovo album “Vivere a colori” un ritorno dopo due anni e mezzo di silenzio. Anni difficili soprattutto dopo aver affrontato un’operazione alle corde vocali che ha fatto preoccupare non poco i suoi fans.

    adv

    L’album è stato anticipato dal singolo uscito il 7 novembre 2015 Stupendo fino a qui, durante la sua apparizione al programma televisivo Tú sí que vales. Il singolo, piccolo assaggio del nuovo album, viene lanciato in rotazione radiofonica il 13 novembre e rilasciato tramite download gratuito sulla sua pagina Facebook.

    Vivere a colori”  è un album diverso dal solito, un sound più maturo e meno adolescenziale,si nota infatti una crescita ed un cambiamento generazionale, un po come accadde con la Pausini. Un percorso durato 3 anni, caratterizzato inoltre da eccellenti collaborazioni, Tiziano Ferro  con “La vita in un anno”Federico Zampaglione  che le regala “Nel tuo disordine”,  ed Elisa, con la quale oltre ad aver scritto due brani “Comunque andare” e “Vivere a colori”  si è legata molto emotivamente.

    adv

    Presto partirà anche il nuovo tour con due date in anteprima a maggio, il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano.

     

    La rinascita dopo la malattia

    LA MALATTIA – Il disco arriva dopo un periodo molto difficile della giovane cantante, l’intervento alle corde vocali in cui la cantante ha temuto di perdere il suo fantastico e particolare timbro vocale: “Poi con tanta logopedia e tante lezioni di canto sono tornata come prima. Ho avuto tanta paura ma ho cercato di non farla vedere, ho fatto anche un video per giustificarmi, ed è stato anche criticato perché mi hanno accusata di essere superficiale… Ma è il mio modo per non fare preoccupare la gente. Le mie corde a un certo punto mi hanno ‘rimproverato’, mi hanno chiesto di prendermi cura di loro e adesso lo faccio. Il titolo di quest’album è un invito a guardare il mondo in positivo”. (tgcom)

     

    Subito in testa su Itunes