Grande Fratello in streaming, resoconto Seconda Puntata, prime nomination

Grande Fratello 14 – In settimana come abbiamo già visto e anticipato son nate diverse coppie più o meno intime, con il primo bacio ufficiale dell’edizione 2014 tra Alessandro e Federica, seguire a ruota da Barbara e Manfredi.  Ed è proprio Alessandro la chiave di volta di questa prima parte del porgramma, all’interno della casa infatti come concorrente è presente Lidia, ex fidanzata mai dimenticata (ha tatuato il suo volto sul braccio!)

Ma la novità della serata non è la nuova soap opera che sta per nascere di li a poco, ma la presentazione di una nuova coppia di concorrenti, sicuramente apprezzata da chi guarda al futuro con occhio liberale, meno amata dai puritani,  sono Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, di Cagliari, transgender. Consulente finanziario di 36 anni lei, cuoco di 25 anni lui, sposati da un mese. Entrambi hanno cambiato sesso: lei era un uomo e lui una donna. Entrati nella casa i due neo sposini dovranno mantenere il segreto sul loro passato, ovviamente per creare ad arte trame dantesche!

Gli autori per rilanciare gli ascolti, non al meglio la prima puntata, tentano di mettere in onda la più classica delle storie all’italiana, Io , tu e L’amante! anche se in realtà la vicenda è un tantino diversa, Alessandro e Federica hanno vissuto per una settimana lontani dalla casa, le ore sono diventate giorni ed è scoppiata la prima scintilla con il primo bacio tra i due, entrambi inconsapevoli che entrando avrebbero trovato Lidia, fidanzata per tre anni con lo stesso Alessandro, una storia finita a detta di lei, gli vuole molto bene ma fuori l’attende una nuova persona, ma è comunque consapevole che lui (Alessandro) prova ancora un forte sentimento. Gli autori hanno fatto centro, ecco la solita stanza vuota, Lidia attende di spalle, entra Alessandro, il panico tra i due è un misto di imbarazzo e stupore, quello più teso però sembra essere Alessandro consapevole che da li a poco sarebbe sicuramente entrata anche Federica e sarebbero scattate scintille. Come da “copione” ecco che entra “l’amante inconsapevole”, tra le due ragazze iniziano sguardi ringhiosi, pur non conoscendosi l’istinto femminile le porta a capire immediatamente che ruolo hanno o hanno avuto in questa storia, piccole scaramucce con Alessia che tenta di accendere la miccia, ma tutto sommato almeno per la diretta non è accaduto nulla di significativo attendiamo il vero scontro durante la settimana.

Intanto anche se con meno clamore entra anche Valentina nel gruppo,  – Ha 26 anni, è ballerina e ha una scuola di danza vicino a Milano. Ha rappresentato l’Italia a Miss Universo ed è in cerca di “un uomo che assomiglia a Brad Pitt”. Nella Casa si unirà alla coppia Manfredi-Igor

LE NOMINATION A COPPIA – Ogni coppia deve nominarne altre due, assegnando due voti a quella meno gradita e uno all’altra. Le squadre che ricevono più voti devono accordarsi su chi mandare al televoto. I nominat sono Peppe-Luigi e Mary-Kevin, che hanno scelto di schierare rispettivamente Peppe e Kevin.

Dallo studio Malgioglio e Amendola pur impegnandosi non riescono a donare al programma quel tocco di sano Trash che in passato hanno fatto altri “opinionisti” forse più preparati nel settore, come Signorini ad esempio. Per il resto solita buona conduzione della Marcuzzi.