Home Politica Forza Italia : Stefano Caldoro nuovo leader del centro destra?

Forza Italia : Stefano Caldoro nuovo leader del centro destra?

CAMPANIA Caldoro nuovo leader del centro destra?– Oramai è ufficializzata la corsa alla carica di governatore della Regione Campania, già da alcuni giorni diversi movimenti politici di sinistra hanno dato via al tour campano pre elettorale. Anche il movimento 5 stelle ha dato via alle elezioni per la scelta dei candidati regionali sul blog di Grillo. Nelle ultime ore sembrerebbe che anche la destra voglia esprimere il proprio candidato. Secondo indiscrezioni Forza Italia riconfermerebbe l’attuale governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, alcuni giornali scrivano di lui come l’anti Renzi e futuro leader del centrodestra.
Il governatore Campano Caldoro avrebbe impressionato il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi per la sua preparazione e pacatezza, un giovane mediatico, che riesce a tenere insieme i moderati di centro destra. Un governatore che ha mediato le fratture all’interno di Forza Italia in Campania forse per le sue radici socialiste.

[quote font=”0″]Forza Italia : Berlusconi incontra Stefano Caldoro nuovo leader del centro destra?[/quote]

Infatti il governatore Campano Stefano Caldoro inizia la sua prima esperienza istituzionale nel 1985 come Consigliere Regionale della Campania ricoprendo diversi incarichi prima come Presidente della Commissione Urbanistica e Territorio e poi come Capogruppo del Psi. Viene poi eletto
deputato nel 1992 e nominato componente della delegazione italiana al Consiglio d’Europa e dell’Unione Europa Occidentale. Quando poi nel 1994, il Psi si sciolse adersce alla componente socialista del Polo delle Libertà. Dal 2007 Caldoro viene eletto Segretario nazionale del Nuovo Psi.
Presto la sfida elettorale Campana sarà il nuovo banco di prova per confermare o meno l’ideologia liberale e verificare i famosi sondaggi e test di popolarità, che vedrebbero il presidente della Regione Campania tra i primi governatori favoriti dai suoi ellettori con dati e risultati confortanti.
La sfida di Forza Italia nonostante il clima interno poco quieto avrebbe bisogno di un impegno e una compattezza per recuperare gli elettori sfiduciati dalla crisi e dai diversi scandali che hanno coinvolto le diverse fazioni politiche in Italia. D’altronde il clima renziano è riuscito a travolgere diversi giovani e fasce di elettorato di estrema sinistra.

Forza Italia : Stefano Caldoro nuovo leader del centro destra?

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva