Pochi centrali, tanti esterni. Il fantacalcio si vince anche in difesa. E per questa stagione sono tante le new entry per il reparto arretrato. Tra i difensori, infatti, è stato inserito anche il romanista Florenzi. L’esterno della Roma ha lo stesso valore di Dani Alves della Juventus. Abbiamo citato due “terzini”, non a caso. Insieme a loro sicuramente c’è tantissima scelta. Si parte da coloro che possono garantire Bonus: Alex Sandro della Juventus, Bruno Peres del Torino, Ansaldi dell’Inter, Widmer dell’Udinese, Ghoulam del Napoli, Masina del Bologna, Isla del Cagliari, Pavlovic della Sampdoria fino ad Edenilson.
Occhio anche ai bomber, i classici difensori con il vizio del gol: Gonzalo Rodriguez della Fiorentina, Bonucci, Benatia e Chiellini della Juventus, Acerbi del Sassuolo. Se si punta all’usato sicuro la scelta non può non ricadere tra i vari Miranda e Murillo (Inter), Barzagli (Juventus), Koulibaly e Albiol (Napoli), Manolas (Roma), Romagnoli (Milan), Zukanovic (Atalanta), Bruno Alves (Cagliari), Izzo (Genoa), Moretti (Torino). I citati garantiscono un’ottima media, utilissima a chi utilizza i modificatori. Occhio però alle sorprese low cost: Conti dell’Atalanta, Walace della Lazio, Martella e Ferrari del Crotone, Biraghi del Pescara, Aleesami del Palermo, Fiamozzi del Genoa, Skriniar della Sampdoria, Di Marco dell’Empoli, Lirola del Sassuolo fino al neo rossonero Gustavo Gomez. C’è da segnalare anche il rientro di De Vrij in casa Lazio, potrebbe rappresentare un buon tassello.
GRIGLIA DIFENSORI A BASSO COSTO
Proviamo a buttar giù gruppi di 8 squadre che hanno a due a due incroci perfetti (o quasi):
A) Atalanta, Chievo, Sassuolo, Cagliari, Palermo, Udinese, Sampdoria, Genoa
B) Bologna, Sassuolo, Pescara, Crotone, Cagliari, Chievo, Udinese, Palermo
C) Genoa, Atalanta, Crotone, Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Pescara, Udinese
D) Chievo, Sassuolo, Empoli, Fiorentina, Pescara, Atalanta, Cagliari, Crotone
Sfruttando questi incroci, ogni settimana avrete ben 4 difensori sempre in casa (ovviamente poi nulla vi vieta di schierarne uno dei restanti 4 che gioca in trasferta, che abbia una partita più semplice).
A) Zukanovic, Gobbi, Cannavaro, Bruno Alves, Cionek, Danilo, Castan, Izzo
B) Masina, Cannavaro, Campagnaro, Ferrari, Murru , Gamberini, Heurteaux, Morganella
C) Burdisso, Toloi, Bruno Martella, Cionek, De Silvestri, Peluso, Zampano, Danilo
D) Gobbi, Cannavaro, Pasqual, Astori, Zampano, Zukanovic, Bruno Alves, Bruno Martella