Fantacalcio Serie A 2016/17: Consigli su quali Portieri acquistare all’asta

Fantacalcio Portieri, Buffon è la garanzia ma occhio alle sorprese

Fantacalcio 2016/2017: manca pochissimo all’asta. Dilemma Portiere? Sicuramente in questo ruolo c’è tantissima pressione e la scelta non è facile perchè potrebbe compromettere l’intera stagione in termini di bonus. Ovviamente, se potete, dovete puntare sugli estremi difensori al top, in primis su Gianluigi Buffon. Puntare sul numero uno della Juventus vi farà stare in una botte di ferro tutto l’anno. Dunque conviene puntare sull’intero blocco bianconero. In alternativa, secondo le opinioni degli addetti ai lavori, è importante puntare sui portieri di altre squadre top che si distinguono particolarmente per aver chiuso il campionato con le difese meno battute.

Dunque, oltre Buffon, i portieri di squadre che presumibilmente andranno bene sono quelli di Inter, Napoli e Roma, con Handanovic, Reina e Alisson sugli scudi. Occhio però alle possibili sorprese. Conviene controllare tutte le gerarchie tra le formazioni di Serie A.

Atalanta – Il titolare è senza ombra di dubbio Sportiello, occhio però alle sirene del mercato che lo vorrebbero dirottato verso Napoli negli ultimi giorni di trasferimenti. Dietro di lui Bassi e Mazzini.

Bologna – Mirante sarà titolare. Portiere di assoluto affidamento, da inserire di diritto poco al di sotto dei TOP PLAYER di ruolo. Il suo secondo è Da Costa.

Cagliari – Storari si riaffaccia in Serie A e sarà il numero uno. Un pensiero si può fare. Rafael Andrade sarà il secondo per i rossoblù.

Chievo Verona – Dopo 8 stagioni a Palermo, Sorrentino ritorna al Chievo Verona da titolare inamovibile ed è sicuramente consigliato. Il suo secondo sarà Andrea Seculin.

Crotone – Cordaz sarà il numero 1 anche in A con la maglia del Crotone. In panchina Festa. Non proprio consigliati

Empoli – Skorupski è tornato ufficialmente all’Empoli ed è lui il titolare. Occhio però perchè è infortunato e dovrebbe saltare qualche gara. Anche lui è un buon portiere. Secondo: Pelagotti. Poi Pugliesi.

Fiorentina – Con grande probabilità Tatarusanu sarà il portiere titolare della Viola. Le sue alternative Lezzerini e Dragowski sono infatti giovani ed inesperti.

Genoa – Perin è tornato ed ha recuperato dall’infortunio e sarà lui a partire titolare con il solito Lamanna a fungere da ottimo secondo portiere. Terzo portiere Sommariva. Anche Perin buon portiere su cui puntare.

Inter – Handanovic è in assoluto tra i TOP PLAYER e titolare inamovibile. Alle sue spalle Carrizo e Berni, secondo e terzo.  Dopo Buffon sicuramente si deve puntare sullo sloveno.

Juventus – Buffon, Neto e Audero. Bonus quasi garantiti. Tutto su loro 3.

Lazio – Sulla carta il titolare è Marchetti, ma occhio al mercato e a Berisha. Nel caso puntiate sulla Lazio, prendete entrambi, vista l’incertezza nelle gerarchie.

Milan – Sorpresa dello scorso anno, Donnarumma punta alla definitiva consacrazione quest’anno. Voti sempre alti ma bonus per l’imbattibilità non garantito.

Napoli – Reina è il titolare, Rafael il sostituto e Sepe l’incognita. Occhio a Sportiello. Dopo Buffon e Handanovic, sicuramente un buon blocco su cui puntare.

Palermo – Posavec sarà il titolare. Alle sue spalle il giovane Fulignati farà da secondo. Difficile puntare sul blocco rosanero.

Pescara – Bizzarri arriva dal Chievo Verona portando esperienza, solidità e spesso anche bonus. Sarà lui il titolare. Fiorillo come secondo portiere.

Roma – Il ritorno di Szczesny fa scalare di una posizione Alisson. L’ex Arsenal è il titolare, per niente inamovibile, in questo caso non consigliamo ma obblighiamo l’acquisto di entrambi al fantacalcio.

Sampdoria – Viviano sarà titolare, Puggioni secondo portiere. Anche Viviano buon prospetto.

Sassuolo Consigli è il titolare assolutamente da prendere al fantacalcio, alle sue spalle Pegolo secondo portiere e Pomini terzo. Anche questo blocco low cost.

Torino – Difficile capire le gerarchie di Mihajlovic. Il serbo ha lanciato Gomis, ma la sua maglia da titolare non è salda. Scalpita Padelli per riprendersi la numero 1. Prendere entrambi non guasta.

Udinese – Il greco Karnezis sarà il titolare, con alle sue spalle i giovani Scuffet e Perisan.

SARACINESCHE: Buffon, Handanovic, Reina.

BLOCCO LOW COST: Mirante, Consigli, Donnarumma.

OTTIMI PROSPETTI: Perin, Viviano, Skorupski, Sorrentino, Sportiello.


 Leggi anche

 

Ultimi Articoli

Articoli correlati