Home Scienza e Tech EaseUS MobiSaver 7.5, potente software per recuperare foto e chat WhatsApp da...

EaseUS MobiSaver 7.5, potente software per recuperare foto e chat WhatsApp da iPhone

Disponibile in versione gratis (EaseUS MobiSaver Free 7.5) o a pagamento (EaseUS MobiSaver Pro 7.5)

L’iPhone è diventato uno dei maggiori strumenti di identificazione personale, all’interno del quale conserviamo spesso anche “tutta la nostra vita digitale”. Foto, documenti, video, carte di credito, musica. Insomma, in un dispositivo grande poco meno di un telecomando riusciamo a racchiuderci anni di esperienze vissute. Pertanto, la paura più grande degli utenti è quella di perdere tutto,  magari a causa di un danno accidentale, formattazione o cancellazione involontaria di un file. Una condizione che può trasformarsi rapidamente in un dramma sociale.

Se avete riscontrato uno dei problemi sopra elencati non lasciatevi prendere dal panico, a meno di situazioni estreme, esiste una soluzione per recuperare tutti i file persi, o comunque buona parte di essi. Si chiama EaseUS MobiSaver 7.5 (Pro o Free), si tratta di un potente software di recupero dati per iOS, prodotto dall’EaseUS, da tredici anni leader mondiale nel campo del recupero e protezione dati, insomma una garanzia di qualità.

MobiSaver 7.5 è un software ben realizzato sia nella veste grafica che funzionale. Adatto pertanto anche agli utenti meno esperti. Disponibile sia per Windows che per Mac, in versione gratuita o completa, al costo poco meno di 60 euro. Tuttavia, se non avete esigenze particolari, la versione gratuità è più che sufficiente. Se invece dovete recuperare rapidamente molti file contemporaneamente la versione Pro (EaseUS MobiSaver Pro 7.5) potrebbe risultare indispensabile.

Il Software permette attraverso una scansione accurata ed intuitiva di recuperare i file persi su tutti i dispositivi iOS (pienamente compatibile con iOS 11). Permette quindi il recupero dei dati persi in seguito a Jailbreak, aggiornamenti iOS falliti, ripristino o cancellazioni errate. Funziona su tutti i dispositivi iOS, a partire da iPhone 3GS e iPad 1.

Grazie ad EaseUS MobiSaver 7.5 è possibile recuperare: Foto, Video, Messaggi, Messaggi WhatsApp, Contatti, Registro Chiamate, Note, Calendario, Promemoria, Preferiti Safari, Messaggi Alleggati, Roll Fotografico, Messaggi Kik.

Inoltre con MobiSaver 7.5 è possibile:

Recupero file da Dispositivi iOS:
 – Recuperare dati persi da dispositivi con iOS 11.
Recuperare file  da Backup iTunes:
 – recuperare dati persi dai backup di iTunes.
Recuperare file dal Backup iCloud
– Ripristinare dati persi da backup iCloud.

scansione
Recupero

EaseUS MobiSaver 7.5 (Free e Pro), è facile da utilizzare anche per utenti inesperti.

EaseUS MobiSaver free 7.5 ha un funzionamento semplice ed immediato. Infatti è suffiiente collegare il dispositivo iOS al nostro computer, eseguire la scansione automatica, visualizzare le anteprime che l’applicazione ci mostra e recuperare tutti i file a cui siamo interessati. Nella sua versione gratuita è possibile recuperare foto/video/contatti, tuttavia con delle limitazioni. Sarà possibile recuperare 1 file multimediale (foto e video) e 5 contatti per sessione. EaseUS MobiSaver Pro 7.5, non presenta nessuna limitazione, ed è possibile recuperare tutti i file, inclusi messaggi e cronologia WhatsApp.

Va comunque sottolineato che per quanto sia potente, MobiSaver non può recuperare tutti quei file sovrascritti o irrimediabilmente danneggiati. Tuttavia nel nostro test approfondito siamo riusciti a recuperare tantissime foto e documenti cancellati ormai da diversi mesi.

Download: MobiSaver Free 7.5
Download: MobiSaver Pro 7.5  (in versione di prova o a pagamento)