EaseUS Data Recovery Wizard, la miglior soluzione per recuperare i dati persi da PC

EaseUS Data Recovery Wizard Free/Pro è il software numero uno al mondo per la risoluzione di tutti i problemi relativi alla perdita dei propri dati personali. Quante volte vi siete trovati nella spiacevole situazione di un Hard Disk rotto, uno smartphone bloccato o una penna USB non funzionante? Bhe sicuramente tante volte, possiamo solo immaginare il panico di quei momenti. Oramai questi dispositivi di archiviazione sono diventati una nostra estensione, ci salviamo praticamente di tutto, foto, video, documenti.

Tuttavia sono dispositivi elettronici e come tali possono subire dei problemi più o meno gravi, dalla rottura di qualche chip interno, magari una caduta accidentale, al disco graffiato. Insomma, il rischio di “eliminare” tutti i nostri ricordi in un attimo è sempre dietro l’angolo. Perdere migliaia di foto e video, Chat, documenti e password può spesso rappresentare un vero dramma sociale.

Fortunatamente a salvare la “tecnologia” ci pensa altra tecnologia, negli ultimi anni sono nati decine di programmi di recupero dati, alcuni validi altri meno. Noi abbiamo provato  Data Recovery Wizard, un potentissimo software creato dall’azienda EaseUSdisponibile per Pc, Mac, android e apple e ne siamo rimasti esntusiasti. Il numero di file recuperabili è completo, dai classici file foto .jpeg ai documenti quali powerpointword, rapidissimo anche il recupero di file mp3, mp4, avi. Le maggiori estensioni conosciute saranno facilmente recuperabili. Il software è chiaramente disponibile anche in lingua italiana e sono sufficienti solo 3 click per iniziare la ricerca dei file persi. Siate solo pazienti e attendete che il processo termini.

Data Recovery Wizard Free e Pro, sconti di Natale

easeus-1

Caratteristiche Recupero dati al Top

EaseUS Data Recovery Wizard nella sua versione gratuita garantisce il recupero dei dati fino a 2 Giga. Possibile usarlo con una scansione progressiva veloce e la scansione lenta ed approfondita.

Scansione Rapida –  Avete avuto problemi da poco? Non avete ancora formattato? Avete eliminato un file per svaglio? Perfetto, grazie alla scansione rapida potete recuperare i documenti, le foto, i video che avete cancellato di recente. Il recupero richiede una decina di minuti a seconda della grandezza dei file cancellati.

Scansione Approfondita – Questa utile scansione è consigliabile utilizzarla quando volete recuperare file da dispositivi danneggiati, formattati o se magari è passato molto tempo da quando avete cancellato erroneamente un  file. Tale modalità di recupero verifica minuziosamente tutti i settori, recuperando particelle di file in esso ancora presente, fino a ricomporre lo stesso e recuperarlo del tutto.

easeus-2

FILE, ANTEPRIMA e RECUPERO

EaseUS Data Recovery Wizard Consente di recuperare quasi tutti i file disponibili e su di un vastissimo numero di dispositivi: documenti, foto, video, audio, e-mail, file compressi, ecc. Non solo è possibile anche cercare un singolo file o magari solo una determinata estensione. In questo modo il processo sarà molto più efficace e preciso nel recupero.

  • Specifica l’estensione dei file da recuperare prima di effettuare la scansione.
  • Filtrare la ricerca per: nome, tipo e la data del file.
  • Recuperati i file è guarda l’anteprima, se il file non è danneggiato procedi con il recupero.

ESEMPIO RECUPERO FILE

Fase 1. Lanciare EaseUS Data Recovery Wizard, successivamente dovete selezionare l’estensione file che desiderate recuperare. Cliccate sul pulsante “Prossimo” per passare alla schermata successiva.

Fase 2. Selezionare il disco dove hai perso i dati e cliccare sul pulsante “Scansione“, il software esegue la scansione rapida del disco selezionato per trovare tutti i file persi. Se hai dimenticato la partizione seleziona l’opzione “Driver del disco perso” e “Scansione” per continuare il processo di recupero.

Fase 3. Terminata la scansione saranno elencati tutti i file recuperabili, selezionare solo quelli che si desidera. Infine cliccare sul pulsante “Recuperare” per renderli nuovamente disponibili. Salvare i dati su una periferica esterna in modo da non sovrascrivere i precedenti.

CONCLUSIONI

EaseUS Data Recovery Wizard Free / Pro, è senza dubbio una valida alternativa a strumentazioni professionali e costose per il recupero dei file. Nella nostra prova siamo riusciti a recuperare file ormai cancellati da mesi. La semplicità di utilizzo e l’immediatezza del software rende il marchio EaseUS leader del settore. Bastano davvero pochi minuti per riuscire a capire il funzionamento, utile anche per i meno esperti. In occasione delle festività Natalizie, i prodotti EaseUs saranno scontati anche del 50% fino al 23 gennaio.