EaseUS Data Recovery Wizard, come recuperare i dati cancellati su Pc e Smartphone

Contattolab testa il software EASEUS Data Recovery Wizard, un recupero dati semplice ed efficace. In pochi click è possibile recuperare fino a 2 GIga nell aversione gratuita.

Uno dei maggiori problemi di chi possiede un dispositivo informatico, che sia un Pc un Mac, una chiavetta usb o uno smartphone è sicuramente la paura di perdere i propri dati! Magari a causa di un danno accidentale, dispositivo formattato o l’aver cancellato una foto importante senza volerlo. Perdere migliaia di foto e video, Chat, documenti e password può spesso rappresentare un vero dramma sociale.

Se magari il vostro problema è proprio uno dei sopra citati, bhe non abbiate paura, a meno di situazioni estreme è possibile recuperare tutti i dati o parte degli stessi. Come? Basta utilizzare un software di recupero dati molto efficace come ad esempio Data Recovery Wizard, un potentissimo applicativo creato dall’azienda EaseUS disponibile sia per Pc che per Mac. Il numero di file recuperabili è vastissimo, dai classici file .jpeg ai documenti importanti come powerpoint o word, è possibile inoltre recuperare file mp3, mp4, avi. Insomma le maggiori estensioni conosciute sono facilmente recuperabili. Il software è disponibile anche in lingua italiana e dalle nostre prove bastano davvero 3 click per iniziare la ricerca dei file andati perduti. Armatevi solo di pazienza e attendete che il processo giunga a conclusione.

 

Data Recovery Wizard Free e Pro

EaseUS Data Recovery Wizard Free è il migliore software per risolvere i problemi di perdita dei dati – recupera i documenti persi da hard disk, hard disk esterno, penna USB, scheda di Memoria, camera digitale, cellulare, lettore musicale a altre medie di conservazione per cancellazione, formattazione, guasto del software, danno del disco, attacco virus, perdita di partizione o altri motivi sconosciuti. Il software è talmente potente ed efficace che bastano solo tre passaggi per recuperare i dati persi.

easeus-1

 

Caratteristiche di Recupero dati al Top

EaseUS Data Recovery Wizard Free in versione gratuita permette il recupero dei dati in due differenti modi. con scansione progressiva veloce e scansione approfondita fino ad un massimo di 2 Giga di dati:

Scansione Veloce –  Trova e recupera i documenti cancellati di recente dal dispositivo. Il recupero richiede una decina di minuti a seconda della grandezza dei file cancellati.

Scansione Approfondita – Impiega molto più tempo ed è consigliabile usarlo su dispositivi formattati in precedenza. Questa modalità di recupero consente di verificare settore per settore tutte le particelle di file in esso ancora presente, fino a ricomporre lo stesso e recuperarlo del tutto.

easeus-2

FILE RECUPERABILI E ANTEPRIMA

EaseUS Data Recovery Wizard Permette di recuperare praticamente tutti i file disponibili: foto, documenti, video, audio, e-mail, file compressi, ecc. Prima di eseguire il processo di scansione per recuperare i dati persi è anche possibile decidere cosa cercare, un modo semplice ed efficace per recuperare solo i file più importanti.

  • Specificare l’estensione dei documenti da recuperare prima di effettuare la scansione.
  • Filtrare la ricerca tramite, il nome, il tipo e la data del documento,un modo semplice ed efficace per risparmiare tempo
  • Recuperati i file è possibile vedere l’anteprima e capire se è utile recuperarli o sono troppo danneggiati e non vale la pena.

 

Tipi dispositivi supportati

Può recuperare dati da:
PC/Laptop Hard Drive Esterno Disk USB Drive RAID
Digital Camera Lettore Musicale Memory Card/Stick CF/SD Card iPod
Camcorder Floppy Drive Zip Drive Micro Card Pen Drive
SSD Lettore Video Altre Medie Conservazione

Recuperare Tipi di Documenti non Limitati

Può recuperare:
Documento DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT/PPTX, PDF, CWK, HTML/HTM, INDD, EPS, etc.
Grafico JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, RAF, SR2, MRW, DCR , WMF, DNG, ERF, RAW, SWF, SVG etc.
Video AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG etc.
Audio AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, OGG, AAC, RealAudio, VQF etc.
Email PST, DBX, EMLX, etc.(from Outlook, Outlook Express etc.)
Altro Such as Archives(ZIP, RAR, SIT, ISO etc.), exe, html etc.

 

ESEMPIO DI RECUPERO FILE

Fase 1. Avviare EaseUS Data Recovery Wizard e selezionare i tipi di file che si desidera recuperare. Quindi fare clic sul pulsante “Prossimo” per passare alla fase successiva.

EaseUS Data Recovery Wizard può aiutarti a recuperare i file cancallati

Fase 2. Selezionare il disco in cui hai perso i dati e fare clic sul pulsante “Scansione“, il software esegue la scansione rapida del disco selezionato per trovare tutti i file di destinazione. Se hai dimenticato la partizione, selezionare “Driver del disco perso” e “Scansione” per continuare il processo di recupero.

EaseUS Data Recovery Wizard può aiutarti a recuperare i file cancellati di Windows 8 e selezionare volume che hai perso

 

Fase 3. Dopo la scansione, è possibile visualizzare tutti i file recuperabili elencati uno per uno e selezionare solo quelli che si desidera. Quindi, fare clic sul pulsante “Recuperare” per renderli disponibili nuovamente. Salvare i dati su una periferica esterna in modo da non sovrascrivere i precedenti.

EaseUS Data Recovery Wizard può aiutarti a recuperare i file cancellati di Windows 8 e ripristinare file trovati

 

CONCLUSIONI

Nella nostra prova EaseUS Data Recovery Wizard Free, si è dimostrato un valido recupero dati, siamo riusciti a recuperare migliaia di foto e decine di video andati persi sia su Hard disk che su chiavetta USB. La versione gratuita consente di recuperare fino a 2Giga di dati. La suite EaseUS risulta essere un prodotto davvero efficace per coloro i quali sono costretti a recuperare i dati andati persi per qualsivoglia motivo. Un modo efficace quanto economico per evitare di affidarsi ad aziende specializzate dove il recupero dei dati può avere dei costi eccessivi. Il software è davvero molto semplice nel suo uso, anche i meno esperti potranno impostare la giusta soluzione per recuperare i propri dati.COMPLETAMENTE IN ITALIANO. Dunque concludendo se credi di aver perso i tuoi dati dal tuo dispositivo, bhe non disperare prova a fare un ultimo tentativo con EaseUS Data Recovery Wizard Free.

EaseUS Data Recovery Wizard si scarica direttamente da qui.