Home Salute Dieta del finocchio: Pancia sgonfia, depura l’organismo e dimagrisci

Dieta del finocchio: Pancia sgonfia, depura l’organismo e dimagrisci

L’estate è iniziata da diverse settimane, così come i rimpianti per la propria forma fisica, magari troppo appesantita. Le promesse alimentari che ci siamo fatti durante l’inverno si scontrano contro la realtà “crudele” di qualche chilo di troppo, che proprio non siamo riusciti a buttare giù. Ma non bisogna lasciarsi andare allo sconforto, c’è sempre tempo per mettersi in forma e migliorare la propria salute.

Deve essere un monito che va oltre la vanità del mostrarsi in costume solo nel periodo estivo. Sarebbe importante mangiare in maniera sana ed eseguire attività sportiva per tutti i 12 mesi.

I chili in eccesso che accumuliamo durante il periodo invernale il più delle volte sono frutto di una cattiva alimentazione e di una scarsa, o assente attività fisica. La sedentarietà si trascina inoltre problemi come la ritenzione idrica e l’indebolimento delle ossa. Tuttavia la struttura fisica dell’essere umano ha una meccanica straordinaria, e nonostante il nostro trascurare, ci perdona, regalandoci sempre seconde possibilità.

Basta veramente poco infatti, per ritrovare nuovamente la forma. Con pochi accorgimenti alimentari, e un serio programma fitness è possibile attivare nuovamente il metabolismo di base, al fine di perdere i chili in eccesso.

La dieta del Finocchio ti aiuta a sgonfiare l’addome e perdere peso.

Una maniera efficace per perdere peso e depurare l’organismo è la dieta del finocchio. Si tratta di un particolare regime alimentare che ha come base alimentare proprio l’ortaggio più fresco e leggero disponibile in natura. Il finocchio ha delle specifiche proprietà capaci di drenare efficacemente i liquidi del corpo, oltre ad avere un apporto calorico molto ridotto. Non per altro è l’ingrediente più consigliato dai dietologi quando si desidera perdere peso in maniera “rapida”

Poche calorie ben distribuite con la dieta del finocchio.

La dieta del Finocchio consente il consumo di circa 1300 calorie al giorno per un mese. Prevede il consumo di frutta e verdura fresca in grande quantità, infusi a base di finocchio e i classici 2 litri di acqua distribuiti nel corso della giornata.

Considerata la sua particolare “aggressività” la dieta del finocchio è un regime alimentare che deve essere utilizzato per brevi periodi, solitamente non oltre i 30 giorni. Seguendo una dieta elaborata dal vostro medico di fiducia, riuscirete a bruciare tra i 4 e i 5 chili. Ma non solo, noterete inoltre, un evidente stato di benessere dovuto dalla depurazione dell’organismo. Nelle prime settimane l’organismo si depura da tossine e dai gas intestinali, la pancia si sgonfia e avvertirete una piacevole sensazione di leggerezza, successivamente inizia il vero dimagrimento, con conseguente perdita di chili in eccesso.

Abbiamo preferito non elencare una dieta “tipo”, per non indurre i soggetti più giovani a comportamenti errati. Quando si è seriamente intenzionati ad eseguire una dieta, bisogna necessariamente affidarsi ad uno specialista. Evitare diete “fai da te” miracolose, che non fanno altro che peggiorare la condizione iniziale.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva