Home Spettacoli David Letterman show chiude , gran finale con Obama

David Letterman show chiude , gran finale con Obama

david_letterman_annuncia il ritiro

New York, dopo 33 anni cala il sipario sul David Letterman show. Gran finale col presidente Obama

“Siamo cresciuti con te, parlo anche per Michelle. Ci hai regalato gioia e un sacco di risate”: è l’omaggio di Barack Obama a David Letterman, che il prossimo 20 maggio dopo oltre 30 anni lascerà la guida del Late Show. In vista dell’addio del talk show più famoso del mondo presenti grandi ospiti: oltre al Presidente degli Stati Uniti , George Clooney, Tom Hanks e Julia Roberts

Dopo Obama, nei giorni successivi,sulla calda sedia a sorseggiare una tazza di caffè ci saranno George Clooney, Tom Hanks, Bill Murray, Julia Roberts, sono attesi al Late Show altri grandi nomi dello spettacolo e sport americano. David Letterman lascia il programma dopo 33 anni. Il suo talk non è stato un pezzo di storia della televisione,un punto di osservazione divertente, irriverente, privilegiato sull’attualità culturale internazionale. Come accade da quattro anni, anche le ultime puntate del Late Show andranno in onda in Italia in esclusiva su Rai5 dal martedì al sabato alle 23.15, a distanza di meno di 24 ore dalla messa in onda americana. Per festeggiare il gran finale del programmapiù imitato di sempre, Rai 5 riproporrà, a partire dal 22 maggio, le più belle puntate della stagione, con ospiti del calibro di John Travolta, Meryl Streep, Aretha Franklin, Alex Zanardi, Denzel Washington, Lenny Kravitz, Sarah Jessica Parker, Stevie Wonder, Bruce Willis, Jim Carrey, Sting, Jennifer Lopez.

 


 

 

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

 

Wikipedia – Il David Letterman Show (spesso conosciuto anche col suo titolo originale Late Show with David Letterman) è un talk showstatunitense, vincitore di numerosi Emmy Award, trasmesso in terza serata dall’emittente CBS. È presentato e prodotto (mediante la sua casa di produzione, la Worldwide Pants Incorporated) da David Letterman, coadiuvato dal musicista Paul Shaffer, con la sua CBS Orchestra, e dai numerosi ospiti che ad ogni puntata si accomodano sull’ormai famosa poltrona alla destra del presentatore. Da agosto 2011 viene ritrasmesso sottotitolato in Italia da Rai 5, dopo esserlo stato (fino a giugno 2009) da RaiSat Extra e fino al 21 agosto 2011 su Sky Uno.[1]

Il programma viene registrato nell’Ed Sullivan Theater di Broadway, a New York il lunedì alle 16.30 e alle 19.00; il martedì e il mercoledì alle 17.30; e il giovedì alle 16.30 e negli Stati Uniti va in onda dal lunedì al venerdì alle 23:35 (ora di New York, UTC-5). In Italia viene trasmesso in differita di un giorno e va in onda in seconda serata, sottotitolato e con il titolo David Letterman Show. Ogni episodio è riassunto nella The Wahoo Gazette dal coordinatore di produzione, Mike McIntee nella pagina del Late Show sul sito della CBS.

Gli autori principali sono i fratelli Justin e Eric Stangel. L’annunciatore è Alan Kalter che ha sostituito Bill Wendell nel 1995.

La trasmissione ha debuttato il 30 agosto 1993 sulla CBS, sebbene fosse già presente con una formula simile e con lo stesso presentatore sul canale NBC dal 1982, con il titolo Late Night with David Letterman. Ciononostante, gli show sono due trasmissioni distinte tra loro.

Nel 2002, la rivistaTV Guide ha classificato David Letterman Show al 7º posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi.

Durante la puntata del 3 aprile 2014, Letterman annuncia che, dopo 32 anni di attività, si ritirerà nel 2015 andando in pensione. In seguito è stato reso noto dalla CBS che l’ultima puntata dello show andrà in onda il giorno 20 maggio 2015.