Concerto tributo a Manchester in memoria delle vittime: tra le star anche Ariana Grande

Grandi stelle della musica si esibiranno domenica sera in diretta su Raiuno. Come tutti sappiamo purtroppo, 22 persone sono morte a Manchester lo scorso 22 maggio dopo un attentato durante il concerto di Ariana Grande nella Manchester Arena. Per omaggiare le vittime, la cantante ha deciso di tornare a esibirsi nella città colpita nell’orgoglio in un mega concerto. In questo modo, la donna rispetta in pieno quanto ha scritto subito dopo la strage: “Non gli permetteremo di dividerci, non li lasceremo vincere. La nostra risposta a questa violenza deve essere lo stare insieme, aiutarci, amarci ancora di più, cantare più forte di prima”.

L’evento si svolgerà nel mitico stadio Old Trafford, luogo simbolo della città, capace di accogliere 50.000 spettatori. L’incasso derivante dai biglietti venduti sarà devoluto al fondo “We love Manchester”, che raccoglie denaro a sostegno delle vittime. Allo stesso tempo, l’ingresso sarà gratuito per chi era in sala la sera della strage. Grandi nomi saliranno sul palco durante la serata: Take That, Katy Perry, Justin Bieber, Coldplay, Miley Cyrus, One Direction, Usher, Niall Horan.

La manifestazione verrà trasmessa in Inghilterra dalla BBC sia per radio che in tv così come in Italia. In particolare, in Italia la diretta inizierà dalle 19.55 su Rai 4, rete che trasmetterà il concerto per intero, con la conduzione audio della presentatrice Andrea Delogu e del giornalista Franco Di Mare dagli studi romani di Saxa Rubra. Dalle 20.35 la diretta è prevista anche su Rai 1, subito dopo il TG1 delle 20.

Dunque l’appuntamento per i telespettatori italiani che vogliono seguire integralmente questo spettacolo così importante è per le 20 circa su Rai 4 domenica 4 giugno.

a cura di Francesco Stabile