Ciclismo giovanile, Domenica la 64esima edizione della Coppa Montoro

coppa città di montoro

Montoro (Avellino) – Torna come ogni anno una delle manifestazioni sportive dedicate ai giovani più attese della valle dell’Irno, la Coppa Montoro, manifestazione ciclistica giunta ormai alla 64º edizione, evento interamente dedicato al ciclismo capace di richiamare sportivi e semplici appassionati da tutta la Campania e di tutte le età. La manifestazione avrà luogo Domenica 28 giugno nella cittadina di Montoro in provincia di Avellino, diretta dalla Dott. Iolanda Ragosta sarà articolata in due eventi distinti, il II° Memorial Antonio Napodano riservato alla categoria Giovanissimi (partenza prima batteria ore 10) e nel pomeriggio, ore 14,30,il secondo evento sarà dedicato al VII° Memorial Elio Armirante prova unica per l’assegnazione del campionato regionale campano della categoria Esordienti 1° e 2° anno.

La manifestazione è promossa dall’ ASD Montoro 1927 storico sodalizio locale presieduto da Mario Mari: “Con orgoglio riproponiamo domenica prossima la Coppa Montoro che ha segnato la storia del nostro comprensorio, grazie anche all’opera di Antonio Napodano e Elio Armirante indimenticati appassionati dello sport delle due ruote che non hanno lesinato energie per far crescere il movimento delle due ruote nel comprensorio montorese e in tutta la regione Campania. Ringrazio l’amministrazione comunale di Montoro che ci sostiene nel nostro sforzo organizzativo, l’Associazione Cuochi Avellinesi, la Pro Civis, Scorte Boscoreale, Co.Mo.St”

Giovanni Romano : “E’ un’emozione unica ricordare in questa manifestazione Elio Armirante, che perse la vita proprio in occasione di una delle edizioni della Coppa Montoro che lui organizzava e suo padre “Ciccio” Armirante che fu tra i fondatori del sodalizio. Nonostante la disperata ricerca dell’agonismo e del protagonismo, il ciclismo giovanile qui a Montoro è ancora capace di coinvolgere appassionati e imprenditori come il Dott. Luigi De Maio che recentemente ha iniziato, con entusiasmo, a sostenere le nostre attività dispensando consigli utili nell’alimentazione dei giovani ciclisti”.

Ritrovo Giuria ed Atleti dalle ore 8.00 in Piazza Michele Pironti Montoro AV

Pagina Facebook dell’evento 

locandina coppa montoro
Locandina evento

[gap height=”120″]