Home Scienza e Tech CES 2016 Kodak resuscita il Super 8 in chiave digitale

CES 2016 Kodak resuscita il Super 8 in chiave digitale

CES 2016 Kodak rilancia il Super 8 in chiave digitale con una nuova videocamera

Sommersi dalla tecnologia, tra droni capaci di trasportare persone, auto che si guidano da sole, visori virtuali di ogni genere , case completamente domotiche, ecco come si presenta il Ces di Las Vegas 2016, un pozzo dei desideri tecnologici, dove ogni sogno nerd prende la forma desiderata.

Ma ecco spuntare all’improvviso un tocco di vintage targato kodak , la videocamera Super 8, gioiellino dei tempi andati, amata da grandi registi come Quentin Tarantino, Steven Spielberg, Christopher Nolan e J.J. Abrams che ha diretto l’ultimo episodio di Star Wars. Chiaramente nonostante l’aspetto ne rimarchi il passato la nuova Super 8 ha un cuore decisamente moderno e soprattutto digitale. Ci saranno due versioni, la limitata,  che a detta di alcuni non lo sarà nel prezzo,si parla tra i 500 e i 700 dollari, successivamente in un 2017 inoltrato sarà previsto un modello accessibile al pubblico.

PUBBLICITÀ
foto ansa

Kodak vuole dare nuova vita al vecchio formato Super 8 e annuncia l’arrivo per il 2016 di una nuova videocamera con funzioni digitali

La Super 8 è stata un piccolo capolavoro tecnologico, nel 1965 quando fece la sua prima comparsa fu un successo in stile iphone oggi. Una rivoluzione che consentiva a tutti di girarsi il proprio filmino. Vide la sua fine attorno al 1982 quando arrivarono sul mercato le prime videocassette.