Sanremo 2016, il festival italiano più discusso e atteso nel mondo, quest’anno ha un cast d’eccezione accanto Carlo Conti ci saranno: Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, novità sul palco dell’Ariston dal 9 al 13 febbraio. Nella consueta conferenza stampa pre festival, il primo omaggio artistico è andato alla rocker David Bowie scomparso recentemente per un brutto cancro.
Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, ha annunciato tra iprimi ospiti big, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero”.
Gabriel Garko, dichiara in conferenza stampa, “questa volta sarò realmente me stesso, sarà la prima volta su un palcoscenico come quello dell’Ariston e ho deciso di essere realmente me stesso, entrerò nelle case degli italiani in un altro modo rispetto al solito: normalmente sono il protagonista, qui sarò al servizio dello spettacolo“.
Madalina Ghenea l’attrice rumena dichiara ” Sono emozionatissima e non so come ringraziare Carlo Conti, per me è un sogno che si è avverato. Guardavo il festival di Sanremo insieme alla mia famiglia è il ricordo della mia infanzia“.
Virginia Raffaele, esordisce in conferenza “Siete al corrente tutti che sono co-conduttrice? E’ un’emozione grandissima e ringrazio Conti per avermi rivoluto qui. Sanremo spero di fare un buon lavoro, aggiunge è divertente lavorare con Carlo. Lo sento complice nello sperimentare, nel divertirsi in tv“.