Home Economia & Lavoro Servizio Civile 2016: indetti 2.938 posti per i volontari

Servizio Civile 2016: indetti 2.938 posti per i volontari

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva

Selezioni servizio civile 2016, nell’ambito del progetto Garanzia Giovani: sono disponibili ben 2.938 posti per volontari da impiegare in progetti SCN in Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria. Ecco come candidarsi entro l’8 Febbraio 2016.

I bandi indetti dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri rientrano nell’ambito del programma Garanzia Giovani, la selezione concorsi sono 6 e puntano al reclutamento di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle regioni Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria. Si tratta di bandi rivolti a disoccupati o inoccupati non sono iscritti a percorsi di studio o formazione. I volontari selezionati svolgeranno attività di volontariato retribuito per un periodo di 12 mesi con una retribuzione mensile pari a 433,80 Euro.

Requisiti

  • età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati, ai sensi del D.Lgs. n.150/2015;
  • non essere iscritti ad un corso di studi secondari superiori o universitari, o di formazione;
  • essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego e / o un servizio competente;
  • essere residenti in Italia;
  • assenza di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Per candidarsi, compilare la modulistica sul portale web

Scade l’ 8 febbraio 2016

Chi non fosse ancora iscritto al programma Garanzia Giovani può effettuare la registrazione collegandosi al portale web dedicato al progetto.