Home Attualità CAPODANNO IN RIVIERA: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

CAPODANNO IN RIVIERA: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Come ogni anno la Riviera Romagnola si appresta ad accogliere nelle sue piazze le migliaia di turisti e locali che decideranno di trascorrere la notte di capodanno nelle piazze delle città.

Ci sono eventi ed appuntamenti che ricorrono puntuali tutti gli anni e senza i quali certe feste non sarebbero le stesse. Tra questi eventi magici non poteva mancare il consueto capodanno a Riccione, confermato anche per questo fine 2017 e inizio 2018. Tutti i b&b economici a Riccione sono stati presi d’assalto da turisti italiani ed europei desiderosi di non lasciarsi scappare questo incredibile evento.  Tutte le più grandi piazze della regione si sono infatti preparate per regalare agli spettatori un capodanno da togliere il fiato, in compagnia di numerosi artisti dal calibro nazionale e internazionale.

Capodanno 2018: Riccione e gli eventi da non perdere

Riccione, città simbolo dell’estate romagnola, è pronta a festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme a un pubblico davvero numeroso. Cuore della festa sarà come di consueto piazza Ceccarini, dove per tutto il mese di dicembre è di gennaio si alterneranno numerosi speakers e volti di Radio Deejay. La famosa radio infatti sarà presente in città per ospitare l evento deejay in Ice, anche se per la serata del 31 dicembre è previsto un evento speciale con ospiti di eccezione tra cui Rudi Zerbi e Shade e Jo. M.

Ma gli eventi previsti per salutare cordialmente il 2017 per accogliere il 2918 non forniscono di certo qui: la piazza di Rimini infatti si appresta ad effettuare il countdown che ci separa dal nuovo anno al ritmo delle dolce voce di Nina Zilli e Daniele Silvestri. I due artisti si esibiranno sul palco appositamente allestito in piazzale Fellini; di fronte a loro il rinomato Grand Hotel Rimini, poco distante dal mare. L’ingresso all’evento è, come ogni anno, totalmente gratuito così che tutti gli interessati possono parteciparvi senza alcuna problematica.

Non si è fatta trovare impreparata al grande evento del Capodanno 2018 nemmeno la città di Cesana che per i suoi abitanti e turisti a organizzato una grande e gradita sorpresa: ad attendere il capodanno con il comune cesenate ci sarà infatti anche il gruppo musicale dei Nomadi. Una bella sorpresa soprattutto per gli amanti della musica leggera italiana.

Interessante anche il capodanno organizzato dal comune di Bellaria Igea Marina: ad allietare l’ultima serata del 2017 ci sarà infatti Cristina D’Avena, famosa cantante di canzoni per bambini e idolo di numerosi genitori che con le sue canzoni sono cresciuti.

Anche San Marino si è prodigato per offrire il meglio del meglio ai suoi turisti: l’iniziativa “il Natale delle meraviglie” ha riscosso un enorme successo sia tra i più piccoli che tra i grandi che hanno potuto girovagare tra i mercatini di Natale nella piazza della città assistendo a numerosi eventi. Gli eventi di questo capodanno 2018 sono davvero numerosi e rivolti a tutti: non resta che prenotare gli ultimi posti disponibili e vivere a pieno questo serata all’insegna della musica e del diverso.