Capodanno 2015: I Concerti nelle maggiori città Italiane

capodanno 2015

Capodanno 2015 – Mancano pochissimi giorni al 31 gennaio e come ogni fine anno le maggiori città Italiane rispondono sempre presente alla festa più imponente dei 12 mesi. Decine di artisti Italiani ed Internazionali si esibiranno sui palchi allestiti nelle più belle Piazze Italiane per attendere l’inizio del nuovo anno e brindare assieme alle migliaia di persone festanti.

Capodanno 2015 a Napoli: In Piazza Plebiscito con ogni probabilità ci sarà l’evento più imponente del capodanno Italiano,sicuramente il più grande capodanno mai svolto nella città Partenopea,si esibiranno infatti GIGI D’ALESSIO & FRIENDS,il concerto inizierà alle 21 sarà ripreso dalle telecamere di mediaset e potrà essere ascoltato sulle frequenze di radio RTL,sul palco si alterneranno cantanti,comici ed attori Italiani, Alex britti,Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Lina Sastri, Valerio Scanu, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri.

Capodanno 2015 a Salerno:  Capodanno in musica a Salerno, in piazza Amendola,a partire dalle 21 si esibiranno due tra i cantanti piu  rilevanti del Paese,il giovane rapper Rocco Hunt vincitore di Sanremo Giovani  e l’ormai affermatissima Emma Marrone,attese migliaia di persone da ogni parte d’italia,come di consueto ormai da diversi anni.Prima dell’imponente spettacolo dei fuochi ci sarà l’immancabile brindisi con il sindaco Vincenzo de Luca,il quale ogni anno fomenta la folla con i suoi discorsi grintosi.

Capodanno 2015 a Roma:Nella Capitale sono previsti centinaia di migliaia tra turisti ed Italiani per la notte di capodanno,la città Capitolina è pronta a rispondere alla grande con decine di manifestazioni e concerti in Piazza,proprio di concerti ce ne saranno a decine e per tutte le orecchie,dalla musica classica alla disco music piu sfrenata,Il concerto evento come ogni anno è quello che in programma al Circo Massimo, dove si esibiranno i Subsonica. Si alterneranno sul palco: Alessandro Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Gemitaz & Madman e Spiritual Front. Il concerto inizierà intorno alle 21:30 e dalle 22:00 sarà visibile in diretta su Raiuno.

Capodanno 2015 a Milano: La città della moda ha sempre avuto un approccio al capodanno più  soft rispetto gli altri capoluoghi Italiani,anche quest’anno gli eventi avranno un impronta maggiormente orientata alla cultura.Il concertone di fine anno in Piazza è stato affidato all’estro e alla genialità di  Elio e le storie tese & Motel Connection i quali si esibiranno in Piazza Duomo, organizzato dal comune di Milano.

Capodanno 2015 a Firenze:In toscana l’evento piu importante si svolgerà ovviamente a Firenze,dove nello splendido scenario delle cascine si esibirà la graffiante voce di Mario Biondi.Nelle altre piazze principali della città ci saranno altri eventi musicali,in Santissima Annunziata c’è il gospel, in Piazza della Signoria la musica classica, in piazza del Carmine il jazz

Capodanno 2015 a Venezia: al Teatro La Fenice è previsto il Concerto di Capodanno diretto da Daniel Harding: dopo la prima parte esclusivamente orchestrale, entreranno solisti e coro. Piazza San Marco, illuminata da un grande spettacolo pirotecnico, farà da cornice al tradizionale bacio all’unisono.

Capodanno 2015 a Genova: nella città ligure il capodanno avrà un sapore diverso,dopo i recenti alluvioni si punta ad un 2015 di pronto riscatto,ed ecco che in diverse piazze migliaia di liguri saranno pronti a ballare,cantare e festeggiare a suon di concerti, in piazza Ferrari discoteca all’aperto allestita a Porto antico,inoltre danze sacre per il Capodanno Yoga ai concertini di jazz o reggae, senza dimenticare il tradizionale concerto del Teatro Carlo Felice oltre ai fuochi d’artificio per salutare la mezzanotte.A Savona si festeggia con Roberto Vecchioni, mentre a Sanremo è atteso in concerto Neck e a La Spezia si esibisce Emis Killa.

Capodanno 2015 a Cagliari: si spariglia con il Capodanno ‘diffuso’ che spinge a passeggiare da una piazza all’altra del centro storico. Il clou nel cuore del Castello con uno spettacolo internazionale di luci e musica. E per chi vuole assolutamente scatenarsi c’è il mito di Atlantide riprodotto alla Fiera con l’inventore della ‘techno’ Kevin Saunderson, a mettere musica per tutta la notte insieme a una decina di deejay. L’anno scorso ci fu un’invasione di 4mila giovani. Nel nord dell’Isola, invece, spazio a show più classici: Liftiba a Castelsardo, Caparezza ad Alghero, Giuliano Palma e i Club Dogo a Olbia.

Capodanno 2015 a Palermo: si punta sui talenti locali portati alla ribalta dai talent show. E’ così a Piazza Politeama dove sul palco (conduttrice Teresa Mannino) si esibiranno tra gli altri Antonella Lo Coco, terza classificata a XFactor 2012, e Daria Biancardi, tra i protagonisti di The Voice of Italy. Ma sarà comunque un San Silvestro da spending review: l’amministrazione comunale conta di spendere poco meno di 100 mila euro, 45 mila in meno rispetto al 2013.

Capodanno 2015 a Bologna: il Capodanno arriva ‘Dall’alto’, ovvero dal balcone centrale di Palazzo D’Accursio, dove si esibiscono gli M+A giovane band italiana che fa musica elettronica. E a mezzanotte, come da tradizione, si accende il rogo del Vecchione.

Capodanno 2015 a Torino:  in Piazza San Carlo per un viaggio nella musica dance degli ultimi 85 anni, dallo swing americano all’elettronica berlinese.