NAPOLI, 24 DIC – “Pochissime ore fa è stata approvata la liquidazione dei decreti in favore degli enti delegati per un ammontare complessivo che sfiora i quattordici milioni di euro”. A darne notizia e’ Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania. “Si tratta di una sostanziosa parte di quanto atteso per le spettanze dei lavoratori idraulico-forestali della Campania – ha detto – La restante verrà erogata nel mese di gennaio”.
“Con questa erogazione – ha aggiunto Petracca – si e’ quasi esaurito quanto previsto dall’Accordo di Programma Quadro relativo alla forestazione in Campania. Resta da corrispondere un importo che non supera i cinque milioni di euro”. Questo è quanto si legge sul profilo di facebook dell’onorevole irpino.
“Con le misure approvate con la Legge di Stabilità nel corso della seduta di Consiglio regionale di ieri e quanto stanziato per la prossima annualità – ha sottolineato – si può dire di aver posto le condizioni per superare l’emergenza e avviare la necessaria fase di riordino del comparto”.
“Il pressing esercitato in questi mesi presso gli uffici competenti ha portato a un risultato importante – ha concluso – che consente di far fronte alle legittime aspettative dei lavoratori”.
Un altro importante risultato è stato portato a termine da parte dell’onorevole Petracca, il quale sta seguendo con attenzione tutte le vertenze che riguardano la nostra terra, e il cui impegno e dedizione verso l’irpinia e non solo, è sotto gli occhi di tutti, a partire dalla vicenda forestazione al rilancio del settore agricolo. La recente approvazione della legge sull’imprese agricoli gestite da giovani imprenditori è un segnale chiaro che si vuole dare in questa direzione di rilancio, puntare sulla valorizzazione della nostra vocazione agricola può davvero significare lavoro e sviluppo per i nostri territori.
Marco Grossi