Bracciali donna must have per l’autunno 2020

Bracciali donna: quali sono i trend del momento?

Bracciali donna must have per l’autunno 2020

Sebbene a volte il bracciale sia visto come un dettaglio sottile e poco incisivo, indossarlo può cambiare radicalmente un outfit. Quali sono i bracciali donna su cui puntare quest’autunno?

Sul sito Nomination potete sicuramente trovare qualche spunto. Prima però abbiamo pensato di raccogliere una serie di idee da cui lasciarsi ispirare durante gli acquisti. Nell’articolo che segue, tutte le tendenze da seguire se avete intenzione di fare shopping di accessori.

Bracciali donna, un dettaglio prezioso dall’età del bronzo
Non tutti sanno che i bracciali da donna hanno una storia antichissima. La loro origine viene collocata nell’età del bronzo, quando era abitudine utilizzare cerchi di legno e pelle per cingere il braccio.

L’abitudine si consolida negli anni, passando per la civiltà egizia e per quella romana. In antichità il gioiello era simbolo politico di potere e spesso appannaggio del mondo religioso. Fu il medioevo a minare la popolarità del bracciale, che cadde in disuso per fare spazio agli abiti a maniche lunghe.

Nel 1600 torna di moda, comparendo al braccio delle più raffinate dame di corte.Oggi l’accessorio è un dettaglio irrinunciabile per le donne, che lo utilizzano per dare personalità all’abbigliamento. Ma quali sono, a proposito, le tendenze proposte dal momento circa i bracciali donna? Scopriamo insieme quali sono i modelli da preferire.

Bracciali donna: idee per l’autunno 2020. Bracciali con nomi e scritte

Il primo trend di cui tenere conto, se avete scelto di investire nell’acquisto di un braccialetto, è quello dei gioielli personalizzati. I braccialetti donna con scritte e nomi sono sicuramente la tendenza del momento, come testimoniano anche le scelte di stile di Chiara Ferragni, che fa dell’accessorio con nome una moda consolidata.

Bracciali con pendenti

Se si parla di tendenze intramontabili, però, non possiamo non considerare i braccialetti con pendenti. Anche in questo caso si può puntare sulla personalizzazione, specie se si acquista un bracciale componibile. Molti brand permettono del resto di acquistare ciondoli indipendentemente dal bracciale, che resta in questo caso un accessorio da poter arricchire a seconda del gusto o dello stile adottato.

Bracciali con perle

Le perle sono una scelta di gran classe, da poter collocare oggi in qualsiasi ambito. Le mode del momento infatti aprono alle perle le porte di qualsiasi contesto: negli ultimi anni, le pietre preziose hanno trovato posto anche nei look più audaci e informali. Un bracciale con le perle, dunque, può essere utilizzato per valorizzare un look classico o per dare un tocco di glamour ad un outfit sportivo.

Bracciali a maglia milanese

Il vintage si conferma sempre una scelta di gran classe. Ecco perché puntare su un bracciale a maglia milanese è una mossa astuta ancora oggi. Questa moda tipica degli anni Settanta è infatti stata riportata in auge recentemente. Il bracciale in maglia in realtà ha origini più antiche di quel che comunemente si crede. Oggi lo si può abbinare ai look più retrò, a quelli classici e a quelli estremamente eleganti.