La contestazione del tifo continua in tutta la Provincia, come testimoniato dalle foto. Un clima a dir poco infuocato. Tutto a poche ore da una gara fondamentale per l’Avellino di Toscano. Una settimana tribolata per i vertici societari, con gli ultimi giorni in cui il tifo ha criticato aspramente anche il Ds De Vito.
I problemi extracalcistici non sono finiti visto che a giorni arriverà ufficialmente la penalizzazione di 1 punto per il “caso Trotta” (con la società pronta a fare ricorso come già annunciato). Ancora poche ore e alle 15, ancora una volta, parlerà il campo. Al Partenio-Lombardi arriva il Pisa di Gennaro Gattuso e i biancoverdi sono obbligati a vincere.
Una contestazione dura, dovuta principalmente al mancato esonero di Domenico Toscano, tecnico degli irpini, che in una delle gare più importanti della stagione, non sarà in panchina. Due attacchi di colica renale lo hanno messo ko, con il tecnico biancoverde ricoverato presso la Casa di Cura Santa Rita ad Atripalda e tenuto sotto osservazione. Al suo posto il Vice Michele Napoli.
Venti i calciatori convocati per la sfida contro i toscani. Ci sarà D’Angelo che rientra dalla squalifica (anche lui ha vissuto malissimo gli ultimi giorni per un’aggressione ricevuta dal padre ad Ascea), mentre mancherà Migliorini, espulso contro il Carpi. Out anche i lungodegenti Gavazzi e Molina, ai quali si aggiungono anche Soumarè ( causa lombalgia) e Verde (operazione di chirurgia generale). Fuori per scelta tecnica Offredi, D’Attilio e Tassi, pienamente recuperati Paghera e Belloni. Confermato il 4-4-2. Tra i pali dovrebbe esserci Frattali, altrimenti confermato Radunovic. In difesa, a destra Gonzalez, a sinistra Asmah. Coppia centrale confermatissima: Djimsiti-Perrotta.
A centrocampo D’Angelo in mediana, che supporterà Paghera. Occhio alle sorprese sugli esterni, con Belloni sicuro a sinistra e con Camarà che scalpita. In attacco Castaldo è favorito nel ballottaggio con Ardemagni: uno dei due affiancherà Mokulu.
In casa Pisa, nella lista dei convocati per la gara in casa dell’Avellino non figura il nome di Daniele Cardelli.
Il giovane portiere nerazzurro ha infatti riportato una lieve contusione al ginocchio destro che lo ha costretto a saltare la rifinitura e quindi la trasferta al “Partenio-Lombardi”. Cardelli si unisce a Tabanelli e Crescenzi nel gruppo dei calciatori rimasti in città per terapie e/o lavoro specifico. Rientrati i nazionali Ujkani e Cani. Toscani in campo con il consueto 4-3-1-2, con Verna, Di Tacchio e Sanseverino a centrocampo. Lores Varela agirà alle spalle della coppia composta da Peralta e Cani.
PROBABILI FORMAZIONI
Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; Belloni, D’Angelo, Paghera, Camarà, Castaldo, Mokulu. All.: Toscano.
Pisa (4-3-1-2): Ujkani; Avogadri, Del Fabro, Lisuzzo e Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lores Varela, Peralta, Cani. All.: Gattuso.