L’Avellino è senza dubbio assieme al Crotone, al Pescara e al sorprendente Brescia la squadra più in forma del campionato, nonostante si conceda ancora qualche dormita di troppo durante le partite, ha un gioco a tratti, decisamente brillante. La settima vittoria consecutiva sarebbe un risultato incredibile, avrebbe un valore doppio, soprattutto dopo la partenza di una pedina fondamentale come Trotta. Tuttavia quanto fatto dai lupi in questi ultimi 2 mesi resta straordinario. Ne è convinto lo stesso tecnico Attilio Tesser, intervenuto in conferenza stampa.
La Gara
« Dobbiamo rimanere assolutamente concentrati, non bisogna cullarsi sulle sei vittorie consecutive. Il Modena è una buonissima squadra, lo ha dimostrato anche a Vicenza, dove, nonostante la sconfitta ha dominato la partita. I canarini in casa giocano molto bene, hanno vinto contro Bari e Novara, prima della sosta.»
Questione infortuni
E’ stata una settimana dura per Tesser, molte defezioni hanno accompagnato le sedute di allenamento. Arini è ancora acciaccato, Mukulu non ancora al meglio. Rientra Gavazzi dopo lo stop influenzale.
“E’ stata una settimana difficile, ha evidenziato il mister biancoverde,solo nella giornata di ieri ho potuto avere il gruppo al completo, fino a mercoledi ho avuto 7 calciatori fuori, 5 dei quali titolari. La speranza e che tutti i recuperati possano stare al meglio. Arini, sicuramente resta a casa, Mokulu convocato ma le condizioni sono ancora precarie, bene i recupero di Castaldo, Gavazzi e D’Angelo. Il modulo tattico non credo cambierà, devo solo valutare la condizione di Biraschi, considerato la sua presenza di 90 minuti con l’Italia B »