Home Avellino Calcio Avellino Calcio, Joao Silva ha firmato: si attende il transfer, oggi primo...

Avellino Calcio, Joao Silva ha firmato: si attende il transfer, oggi primo allenamento

Avellino Calcio – E’ praticamente fatta, Joao Silva è un calciatore dell’Avellino, manca solo il transfer, una formalità che sarà adeguata nelle prossime ore. L’ex calciatore del Bari in mattinata si è presentato in città per firmare un pre-contartto che lo legherà alla società del presidente Taccone fino al termine della stagione, con opzione per la stagione 2017.

Il dopo Trotta ha quindi un nuovo volto, calciatore fisicamente possente, dai piedi buoni. Nel pomeriggio dovrebbe già allenarsi con i nuovi compagni. Si attende dunque solo la conferma ufficiale del tranfer per la presentazione ai tifosi e alla stampa Irpina.

 

João Pedro Pereira Silva, noto solo come João Silva (Vila das Aves, 21 maggio 1990), è un calciatore portoghese. Cresce calcisticamente nel Desportivo Aves, dove viene promosso in prima squadra nel luglio del 2009. Nella Segunda Liga portoghese segnerà 14 reti in 29 presenze, quindi si trasferisce all’Everton per 700.000 euro. Nei primi sei mesi in Inghilterra il giocatore non trova spazio in prima squadra, venendo utilizzato in tre spezzoni di partita nel campionato riserve inglese e successivamente non viene convocato per il resto delle partite.Svincolatosi dalla sua precedente squadra, la società italiana del Bari ne ufficializza l’ingaggio il 31 agosto 2013, esordendo il giorno stesso in Serie B, subentrando a Marco Ezio Fossati nella partita tra i biancorossi e il Brescia. Il 13 ottobre 2013 segna il suo primo gol con la maglia biancorossa nella partita casalinga contro il Crotone. Conclude la stagione con 8 gol.